Lutto Antonini, silenzio Ferrari assordante: #EssereFerrari esiste davvero?
Nella giornata di ieri è venuto a mancare Alberto Antonini, ex giornalista e portavoce della Ferrari; eppure la Rossa non ha mostrato alcun tipo di cordoglio.

15/12/2023 14:00:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Nella giornata di ieri è venuto a mancare Alberto Antonini, ex giornalista e portavoce della Ferrari; eppure la Rossa non ha mostrato alcun tipo di cordoglio.

Chi era Alberto Antonini

Antonini è stato a lungo giornalista per Autosprint, prima di diventare responsabile della comunicazione Ferrari dal 2015 al 2019.

Era stato scelto dall'allora Team Principal della Rossa, Maurizio Arrivabene, che gli ha dedicato le seguenti parole: "Alberto, uomo educato e perbene, un professionista preparato di grande umiltà e umanità (doti non comuni oggi dove tutti si sentono fenomeni), ma soprattutto un caro amico, gli volevo bene. Un abbraccio, Maurizio". 

Lutto Antonini, silenzio Ferrari assordante: #EssereFerrari esiste davvero?Maurizio Arrivabene (sinistra) ed Alberto Antonini (destra) immortalati nel paddock

Silenzio Ferrari assordante

Nella sezione dei comunicati stampa della scuderia di Maranello, invece, tutto tace. Sui social della Ferrari hanno fatto in tempo ad inserire un ridicolo post con Charles e Carlos che si rincorrono nel gioco Tik Tok trend del momento, ma non una parola su Antonini.

È quindi vergognoso che la Ferrari non abbia rivolto un ultimo saluto ad Antonini, o un ringraziamento per chi non solo ne è stato portavoce per qualche anno, ma ha dedicato la sua vita al Motorsport ed al team in particolare.

È vero che l'addio fu doloroso per la questione Arrivabene, e che probabilmente fosse in contrasto con Elkann, ma Antonini amava la Ferrari più di ogni altra cosa. Vestire la tuta Rossa (a proposito di #essereferrari) fu un sogno per lui, a valle di una carriera strepitosa. A tanti di noi che aspettavano il Martedì per leggere le sue colonne su Autosprint, non sembra giusto tale silenzio, che a questo punto appare alquanto assordante.

Speriamo davvero di essere smentiti e che la Ferrari corregga il tiro. Non vogliamo nessuna polemica, lui non lo avrebbe voluto, ma pensiamo allo stesso modo che in questo caso non sarebbe stato rispettoso lasciar correre.

 

Di Fabrizio Parascandolo e Daniele Muscarella

 

Foto copertina www.archysport.com

Foto interna autosprint.corrieredellosport.it


Tag
lutto | antonini | ferrari | f1 |