Leclerc difende Verstappen: «Ingiusto dire che ha vita facile». Poi incita la Ferrari
15/12/2023 13:00:00 Tempo di lettura: 3 minuti

Charles Leclerc ha parlato di Max Verstappen in un'intervista rilasciata ad Auto Motor und Sport, dichiarando che è "ingiusto dire che ha vita facile".

L'olandese ha completamente dominato la stagione 2023, ottenendo 19 vittorie nelle 22 gare disputate e conquistando il suo terzo titolo mondiale.

Diverse volte nel corso dell'anno i successi del pilota della Red Bull sono stati sminuiti, a causa della netta superiorità tecnica della RB19.

Le parole di Leclerc

Leclerc, uno dei primi rivali di Verstappen, ha voluto difendere il coetaneo, affermando: "Sarebbe molto ingiusto [dire che ha vita facile con questa macchina, ndr]". 

"Ovviamente oggi è in una situazione confortevole, ma ha dovuto lavorare molto per arrivarci. E [in Red Bull, ndr] hanno semplicemente fatto un buon lavoro per arrivare dove sono, lo rispetto", ha aggiunto.

Il monegasco ha, successivamente, incitato la Ferrari: "Ora dobbiamo fare un lavoro altrettanto buono per raggiungerli".

Leclerc difende Verstappen: «Ingiusto dire che ha vita facile». Poi incita la FerrariCharles Leclerc, Carlos Sainz e Lewis Hamilton seguono Max Verstappen, GP d'Austria 2023

In ottica 2024, infatti, Charles ha dichiarato: "Sono convinto al 100% che l'anno prossimo faremo un passo in avanti, ma purtroppo in questo sport tutto è relativo". 

"Se la Red Bull trovasse un altro secondo, sembrerebbero tutti stupidi. Non puoi mai esserne sicuro. Rispetto alla Red Bull non parliamo di un decimo da recuperare in gara, ma di tanti decimi", ha specificato. 

Leclerc è convinto che la Rossa recupererà il deficit prestazionale: "Ciò significa molto lavoro e tutti ne sono consapevoli. Ho fiducia in questa squadra perché non ci mentiamo a vicenda". 

"Ecco perché credo anch'io che recupereremo il distacco, ma non so dirvi quanto tempo ci vorrà", ha detto in conclusione.

 

Leggi anche: UFFICIALE: Sauber annuncia il nuovo nome per il 2024

Leggi anche: Hamilton rivela: «Sempre rimasto in contatto con Elkann»

Leggi anche: Leclerc ferito da Singapore: «In una stagione così...»

Leggi anche: Wolff vuole le dimissioni di Ben Sulayem: pronta una causa alla FIA


Tag
leclerc | verstappen | ferrari | red bull | f1 |