Leggi l'articolo completo su formula1.it

01/01/2024 19:00:00

Palmer su Tsunoda in Red Bull: «Perché non se ne parla?»


News di Fabrizio Parascandolo

Jolyon Palmer, ex pilota di Formula 1, ha parlato dei progressi mostrati da Yuki Tsunoda nell'ultima stagione, ponendo l'attenzione sulla possibilità per il giapponese di affiancare Max Verstappen in Red Bull nel 2025.

Finalmente costante

Dopo le prime due stagioni in F1, Tsunoda ha fatto un passo in avanti notevole nel 2023. A differenza delle annate precedenti, infatti, il classe 2000 è risultato molto più costante e non ha commesso altrettanti errori.

Insomma, sembra che il pilota dell'AlphaTauri stia migliorando gara dopo gara, facendo tesoro di un'esperienza alla guida che sta man mano crescendo.

Porta chiusa in Red Bull?

Eppure, il nome di Yuki Tsunoda non è stato mai menzionato né dai vertici della Red Bull, né tantomeno dai media, come possibile sostituto di Pérez in ottica 2025, a differenza di Daniel Ricciardo.

Sembra che per il 23enne cresciuto nel programma giovani piloti del team austriaco, anche grazie allo stretto rapporto con la connazionale azienda motoristica Honda, non ci sia una concreta possibilità di ottenere il sedile al fianco di Max Verstappen.

Le parole di Palmer

Jolyon Palmer, ex pilota britannico della Renault in Formula 1, si è espresso così sulla situazione di Yuki: "Ci sono molti rumors su un possibile passaggio di Daniel alla Red Bull per il 2025. Tsunoda potrebbe avere qualcosa da dire, dopo aver disputato un'altra stagione stellare, perché non se ne parla?".

"Yuki ha fatto un passo in avanti meraviglioso e, per la prima volta quest'anno, è sembrato un leader della squadra, mostrando un ritmo e una costanza impressionanti", ha aggiunto in conclusione il commentatore.

Vedremo se queste parole di Palmer faranno riflettere i vertici della Red Bull, perché effettivamente Tsunoda sta dimostrando di meritarsi una maggior considerazione nella scelta del compagno di Max Verstappen per il 2025.

 

Leggi anche: Jordan sulla lotta Hamilton-Rosberg: «Nico furbo a ritirarsi da campione»

Leggi anche: Horner, lettera a cuore aperto sul 2023: «Stagione fenomenale»

Leggi anche: F1 Academy 2024: guida completa alla «nuova» categoria tutta al femminile

Leggi anche: La Ferrari perde pezzi: ufficiale un altro addio