La Ferrari ha annunciato sui propri profili social la fine della collaborazione con il marchio Estrella Galicia, che è stato sponsor della squadra nelle ultime tre stagioni.
La Rossa ha comunicato che la partnership con l'azienda spagnola non proseguirà nel 2024, e lo ha fatto con un breve video in cui figurano alcuni momenti condivisi dalle due parti.
Il rapporto tra la Ferrari ed Estrella Galicia è iniziato nel 2021, conseguentemente all'arrivo di Carlos Sainz a Maranello.
Nella prima annata insieme, in una stagione di transizione visto l'imminente cambio di regolamenti dell'anno successivo, la Scuderia non ha conquistato neanche un successo; assistendo all'incredibile battaglia tra Hamilton su Mercedes e Verstappen su Red Bull per il titolo mondiale.
Il 2022, invece, doveva essere l'inizio della rinascita; e in un certo senso lo è stato, ma solo fino a un certo punto.
Il campionato era cominciato nel migliore dei modi, con un Leclerc nel ruolo di protagonista assoluto grazie alle 2 vittorie nelle prime 3 uscite.
La F1-75 sembra assolutamente in grado di lottare per riportare il Mondiale a Maranello dopo 15 anni, ma poi la stagione è costernata di errori di strategia e problemi di affidabilità, che spengono i sogni di gloria della Rossa.
Nel 2023, invece, l'unico successo della Rossa arriva con Carlos Sainz a Singapore, a poche gare dalla fine di una stagione nel complesso alquanto deludente.
Insomma, la Ferrari continua a perdere pezzi, adesso anche nell'ambito degli sponsor.
Vedremo se verrà annunciata una nuova collaborazione con un altro marchio, così come se la stessa Estrella Galicia deciderà di formare una partnership con un'altra scuderia in griglia.
Leggi anche: Lutto in F1: è morto Gil de Ferran, ex DS della McLaren
Leggi anche: I Team Principal votano i migliori 10 piloti dell'anno
Leggi anche: Trulli difende Hamilton: «C'è un motivo se ha vinto sette Mondiali»
Leggi anche: Ferrari, Cardile ammette: «Analizzate foto della Red Bull»
Foto copertina www.pitpass.com
Foto interna www.reddit.com