Leggi l'articolo completo su formula1.it

11/01/2024 11:25:00

Red Bull, ufficiale la data di presentazione della RB20


News di Fabrizio Parascandolo

Manca sempre meno all'inizio del Mondiale 2024 di Formula 1. A breve tutte le squadre presenteranno la propria vettura per la prossima stagione e la Red Bull ha fissato la data, i dettagli.

Due titoli da difendere

Dopo aver dominato il campionato 2023, vincendo 21 gare sulle 22 disputate (l'unica eccezione è il successo di Sainz a Singapore), le aspettative per la scuderia austriaca sono più alte che mai per il prossimo anno.

Max Verstappen è pronto a difendere il suo titolo mondiale, così come lo è il team nella classifica dei costruttori. Eppure, secondo gli esperti, l'annata 2024 potrebbe essere leggermente diversa.

Con questo non si sta dicendo che la Red Bull non potrà ripetersi nei successi della scorsa stagione, sia ben chiaro, ma semplicemente che potrebbe avere vita più difficile.

D'altronde, la speranza degli appassionati è che ci sia una lotta per la vittoria finale, perché un altro anno di dominio assoluto farebbe tutt'altro che il bene della Formula 1.

L'incognita Pérez

Intanto il team austriaco si prepara ad affrontare la nuova annata; seppur con un'incognita importante, che risponde al nome di Sergio Pérez.

Checo, infatti, dopo aver iniziato con il piede giusto il 2023 (con 2 vittorie nelle prime 4 uscite), ha subito la superiorità di Verstappen per tutto il resto della stagione.

Basti pensare che il messicano non è riuscito a conquistare neanche la metà dei punti ottenuti dal tre volte campione del mondo.

Eppure, Pérez non è stato battuto soltanto da Verstappen in diverse occasioni, forse troppe se si considera la netta superiorità tecnica della RB19.

È chiaro che, in caso di una battaglia molto serrata nel Mondiale costruttori, avere un pilota in difficoltà nel trovare il feeling con la vettura e incapace di estrarre il massimo da essa potrebbe costare caro.

La data di presentazione della nuova Red Bull

L'augurio della squadra campione del mondo in carica è che il messicano si trovi più a suo agio con la nuova vettura, denominata RB20, che sarà presentata il 15 febbraio, come riportato da Motorsport.com.

Secondo voi la Red Bull riuscirà a ripetersi nel 2024, vincendo entrambi i campionati, oppure qualcuno interromperà il suo dominio? Fatecelo sapere con un commento sui nostri profili social (Instagram, Facebook e Twitter).

 

Leggi anche: Andretti pronto ad acquistare Haas e non solo. L'indiscrezione dalla Spagna

Leggi anche: Steiner-Haas, arriva l'ufficialità: è addio, svelato il sostituto

Leggi anche: Marko, paragone shock: «Sainz quasi alla pari di Verstappen»

Leggi anche: Calendario F1, Ben Sulayem: «Attenzione a questo continente»