Leggi l'articolo completo su formula1.it

06/01/2024 12:00:00

Jordan ne è sicuro: «Mi piacerebbe vederlo accanto a Max. Vi sorprenderebbe»


News di Giuseppe Cianci

Secondo molti, le prestazioni di Sergio Perez nella scorsa stagione non sono state all'altezza della vettura e del compagno di squadra. Eddie Jordan, parlando ai microfoni del podcast Formula For Success, ha rivelato quale pilota attualmente in griglia vedrebbe bene come seconda guida accanto a Max Verstappen in Red Bull. Di seguito vi riportiamo le sue parole.

Jordan rivela chi vorrebbe vedere accanto a Verstappen

Eddie Jordan ha dichiarato: "Ho un debole per Albon. Nelle situazioni giuste, può essere un mostro. Mi piacerebbe che avesse una chance accanto a Max perché credo che potrebbe essere una grande sorpresa".

Se torniamo solamente a qualche anno indietro il thailandese aveva però già avuto una possibilità contro l'attuale tre volte campione del mondo e ne era uscito sconfitto. C'è però da ricordare che questa breve parentesi in Red Bull è arrivata durante il suo anno di debutto in categoria. Fu infatti promosso dalla Toro Rosso per sostituire un deludente Pierre Gasly.

Una volta silurato dal team austriaco è approdato in casa Williams dopo un anno di stop e da quel momento ha mostrato prestazioni sempre di alto livello, convincendo tutti e mostrando miglioramenti anno dopo anno. Il pilota ventisettenne ha infatti affermato di essere cresciuto in tutti i settori, di essere un pilota più completo e di essere migliorato mentalmente.

Se però Jordan dovesse fondare un suo team ha anche rivelato che Albon non sarebbe tra i piiloti che sceglierebbe. Continuando a chiacchierare durante il podcast gli è stata infatti posta questa domanda: Quale line up di piloti avrebbe un tuo ipotetico team di Formula 1? L'irlandese ha stupito tutti con la sua risposta. Oltre ad Albon, nemmeno Alonso e Hamilton sarebbero sulla sua lista di candidati per un sedile in squadra perché a detta sua "Non sono il futuro".

È invece il pilota monegasco della Ferrari che dovrebbe tenere il telefono pronto per rispondere perché: "Leclerc probabilmente lo inserirei di sicuro. Sceglierei lui e Lando Norris. Questa sarebbe la squadra che vorrei".

 

Leggi anche: Horner critica il calendario 2024: «Denaro importante ma non a scapito della salute»

Leggi anche: Domenicali risponde a Verstappen: «Gare come Las Vegas e Jeddah pagano per Monza e Spa»

Foto copertina twitter.com

Foto interna pbs.twimg.com