Domenicali risponde a Verstappen: «Gare come Las Vegas e Jeddah pagano per Monza e Spa»
06/01/2024 07:00:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Con il passare degli anni la Formula 1 sta cercando di espandersi andando in nuovi paesi. Questo procedimento però porta in calendario quasi sempre dei tracciati cittadini. Non è un segreto che a Max Verstappen questo non piaccia e già più volte ha dichiarato che vorrebbe correre su tracciati storici come quello di Spa-Francorchamps o di Monza. Il CEO della Formula 1 Stefano Domenicali non ha tardato a rispondere alle parole dell'olandese dicendo che non si può avere l'uno senza l'altro. Di seguito vi riportiamo l'opinione dell'italiano.

La risposta di Domenicali

Domenicali risponde a Verstappen: «Gare come Las Vegas e Jeddah pagano per Monza e Spa»

Nelle settimane scorse vi avevamo riportato le parole di Verstappen che sperava di poter tornare a correre con la Formula 1 in un tracciato storico e difficile come quello del Mugello. Il circuito toscano è infatti un ottimo esempio di vecchia scuola dove gli errori si pagano andando in ghiaia. Per gareggiare sul tracciato italiano, infatti, bisogna impegnarsi a fondo e rimanere concentrati perché al minimo sbaglio si finisce fuori.

In risposta a queste dichiarazioni è intervenuto Domenicali dicendo: "Gare come Las Vegas, Miami o Jeddah pagano Monza e Spa. Senza questi introiti, non ci sarebbero più le gare storiche". A peggiorare poi la situazione dei due tracciati sopra citati è la scadenza del contratto con la F1 fissata al 2025 e su questo Domenicali in persona ha dichiarato che per quanto riguarda l'autodromo brianzolo, le trattative per rimanere all'interno del circus non inizieranno prima che i lavori di ammodernamento, già in programma, siano terminati.

Leggi anche: Verstappen rivela chi vorrebbe come compagno di squadra: «Come secondo pilota prenderei...»

Leggi anche: Perez elogia la Red Bull: «Grazie per avermi sostenuto nei momenti difficili»

Foto copertina twitter.com

Foto interna twitter.com


Tag
verstappen | domenicali | monza | formula 1 | mugello |