Horner critica il calendario 2024: «Denaro importante ma non a scapito della salute»
06/01/2024 11:35:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Il campionato di Formula 1 2024 sarà quello con più gare mai disputate in una singola stagione. Saranno ben 24 i GP in cui i venti piloti più veloci al mondo si daranno battaglia per conquistare il titolo del mondo e, secondo molti, questa cifra è ormai arrivata al tetto limite della sopportazione. Christian Horner ne ha parlato in una recente intervista. Di seguito vi riportiamo le sue parole.

Horner dice la sua sul numero di GP nel 2024

Horner critica il calendario 2024: «Denaro importante ma non a scapito della salute»

Come riportato da racefans, Horner ha parlato della situazione riguardante il calendario delle gare e di quanto sia diventato stancante per tutti i componenti delle scuderie stare dietro a questi ritmi frenetici: "Sarà un anno brutale, e penso che di questo tema se ne parlerà spesso con la Formula 1 e la FIA per cercare di capire come possiamo rendere la vita più sopportabile per tutte le persone coinvolte. Quello della F1 è un circo itinerante, ma è anche un circo globale e dobbiamo assicurarci di proteggere le persone che ne fanno parte".

Il britannico ha poi concluso il suo intervento dicendo: "Il denaro è un fattore importante in qualsiasi sport commerciale. Ma non può andare a scapito della salute e del benessere delle persone. Penso che siamo proprio al limite".

Leggi anche: Domenicali risponde a Verstappen: «Gare come Las Vegas e Jeddah pagano per Monza e Spa»

Leggi anche: Rinnovo importante in casa Red Bull, altri tre anni con Helmut Marko: tutti i dettagli


Tag
horner | red bull | formula 1 | calendario | gran premio |