Leggi l'articolo completo su formula1.it

19/01/2024 06:30:00

AlphaTauri, ufficiale il nuovo nome: presenti due sponsor


News di Fabrizio Parascandolo

L'AlphaTauri ha indirettamente annunciato il nuovo nome ufficiale della scuderia per la stagione 2024 attraverso i propri profili social; saranno due i title sponsor.

Adesso è ufficiale: ecco il nuovo nome

La squadra di Faenza diventerà ufficialmente Racing Bulls, con l'aggiunta di VISA e CashApp davanti, componendo la denominazione "VISA CashApp RB".

Quest'ultima è stata già sostituita alla precedente nomea AlphaTauri sui profili social della scuderia italiana, mentre si attende il nuovo logo.

Il cambio di nome è anche conseguenza di un processo di "ricostruzione" del team, dopo l'addio dello storico team principal Franz Tost (sostituito da Laurent Mekies) e l'annuncio di una relazione più intensa che mai con la sorella maggiore.

Lo stesso Peter Bayer, CEO della scuderia italiana, ha dichiarato che "la vettura 2024 prenderà dalla Red Bull tutte le componenti consentite dal regolamento (TRC)".

Nuova era, nuovi obiettivi

Ciò implica che la Racing Bulls è pronta a lottare con le squadre rivali che compongono la parte bassa del centro gruppo, come l'Alpine e la Williams.

Per il team di Faenza, infatti, sarebbe fantastico raggiungere la sesta posizione nel campionato costruttori (dopo l'ottava dello scorso anno).

L'esito della prossima stagione potrebbe anche essere decisivo per il team, specialmente se si considerano gli ottimi rapporti di Mekies con i tecnici della Ferrari.

Se la Racing Bulls dovesse mostrare un progetto interessante, infatti, per il francese sarebbe meno complicato del previsto convincere dei pezzi da novanta del Cavallino a trasferirsi da Maranello a Faenza.


Leggi anche: Quella volta che la Ferrari cambiò nome e colore in F1

Leggi anche: Quando Fiorio scoprì Fernando Alonso: «Uno così non l'avevo mai visto»

Leggi anche: Caso FIA-Wolff: «La pallottola è partita e non può tornare indietro»

Leggi anche: Vanzini sentenzia: «Ferrari, obiettivo minimo essere seconda forza»

Foto copertina www.instagram.com