Peter Windsor, giornalista britannico di Formula 1, ha dichiarato che "se la Mercedes non dovesse avere una buona macchina, Hamilton potrebbe ritirarsi presto e Leclerc lo sostituirebbe".
Le indiscrezioni su un possibile passaggio di Leclerc alla Mercedes stanno circolando da diversi mesi, e la Ferrari sta contribuendo sempre di più ad alimentarle.
Il contratto del monegasco, infatti, è in scadenza al termine del 2024, ma l'ufficialità del rinnovo tarda ad arrivare.
È vero che, stando alle voci, Charles dovrebbe essere bloccato dalla Rossa con un accordo pluriennale, ma più si attende e più si rischia di perdere il pilota.
Dello stesso avviso è Peter Windsor, giornalista britannico, che ha lanciato una previsione azzardata ma possibile, affermando: "Non credo che Lewis [Hamilton] correrà ancora a lungo se la Mercedes non sarà una grande macchina quest'anno".
"Quindi, potremmo vedere [Charles] Leclerc andare alla Mercedes. Se Lewis dovesse annunciare il suo ritiro abbastanza presto, non sto dicendo che lo farà, ma se la macchina non è molto buona...".
"A quel punto Leclerc potrebbe andare lì", ha detto Windsor in un'analisi sul proprio canale Youtube.
La domanda sorge spontanea: se Hamilton dovesse lasciare la F1 (non avendo una vettura abbastanza competitiva), perché Leclerc dovrebbe credere nel progetto Mercedes?
Ovviamente le dichiarazioni del giornalista britannico sono solo ipotetiche, ma effettivamente il monegasco potrebbe non avere alcun motivo per abbandonare il suo grande sogno di diventare campione del mondo con la Ferrari.
Leggi anche: Minardi sulle gerarchie 2024: «Red Bull ancora più forte, Ferrari...»
Leggi anche: Sprint 2024: format deciso, ma resta l'incognita griglia invertita
Leggi anche: Ferrari 676: il «by-pass duct» può fare la differenza
Leggi anche: Imola, futuro incerto? Minardi: «C'è un problema, vi spiego»
Foto copertina www.motorsportweek.com
Foto interna twitter.com