Leggi l'articolo completo su formula1.it

25/01/2024 12:45:00

«Hamilton più talentuoso di Schumacher», il verdetto di Vowles


News di Fabrizio Parascandolo

James Vowles, team principal della Williams, ha dichiarato che "Hamilton è più talentuoso di Schumacher", dopo aver lavorato con entrambi i piloti alla Mercedes.

Il britannico è stato capo stratega della squadra di Brackley durante il periodo del dominio assoluto, dall'inizio dell'era turbo ibrida nel 2014 fino all'ottavo Mondiale costruttori nel 2021.

Ha anche lavorato con Schumacher sin dal ritorno del tedesco in F1 nel 2010. La leggenda della Ferrari ha conquistato un solo podio (al Gran Premio d'Europa del 2012) con le frecce d'argento.

Le parole di Vowles

Parlando della F1 al podcast "High Performance", Vowles ha dichiarato: "Faccio fatica a trovare un altro sport simile a questo, dove si tratta di uno sport di squadra, ma si inizia battendo il proprio compagno di squadra".

"Se non batti il tuo compagno di squadra, sei nei guai, ma questo è solo un incontro. La chiave è il modo in cui tutti contribuiscono al successo".

Il team principal della Williams ha proseguito affermando: "Lewis [Hamilton, ndr] era, ed è ancora oggi, il pilota con il talento più naturale con cui ho lavorato, anche più di Michael [Schumacher, ndr]".

"La sua [di Hamilton, ndr] mentalità all'epoca [quando è arrivato in Mercedes, ndr] era brillante. Era 'Voglio vincere tutte le gare a tutti i costi', ma se gli si parla oggi, accetta che sono i secondi e i terzi posti a vincere i campionati".

"Lavorare con la squadra nei giorni in cui non puoi vincere la gara ti gratifica molto di più che spingere tutti a vincere una sola gara", ha detto Vowles in conclusione.

E voi, siete d'accordo con queste parole? Secondo voi chi è più talentuoso tra Hamilton e Schumacher? Fatecelo sapere con un commento sui nostri profili social (InstagramFacebook Twitter).

 

Leggi anche: F2: debuttano le nuove vetture, le foto dello shakedown

Leggi anche: Senna e i successi in Ferrari: l'universo parallelo della F1

Leggi anche: Visa CashApp RB: la nuova era della scuderia di Faenza

Leggi anche: Steiner-Haas, la verità sull’addio nel nuovo libro dell’ex team principal?

Foto copertina www.grandprix247.com

Foto interna racingnews365.com