Leggi l'articolo completo su formula1.it

01/02/2024 12:40:00

Hamilton alla Ferrari: in Mercedes riunione per l'annuncio


News di Fabrizio Parascandolo

Sembrerebbe ormai tutto fatto per il passaggio di Lewis Hamilton alla Ferrari per il 2025. Il team Mercedes si riunirà per parlare del clamoroso trasferimento nel primo pomeriggio.

Riunione straordinaria

Stando a quanto riportato da alcune indiscrezioni, nella giornata di giovedì 1 febbraio alle ore 14:00 la Mercedes terrà una riunione interna per comunicare al personale che Lewis Hamilton è pronto a confermare il suo trasferimento alla Ferrari.

Toto Wolff e James Alisson hanno diramato un messaggio interno per convocare i membri della squadra a un briefing in cui saranno informati della notizia bomba; e chissà che non sia presente il pilota in persona.

Russell erede di Hamilton nel ruolo di leader?

Nell'incontro, però, sono molteplici gli argomenti da discutere. Innanzitutto la posizione di George Russell, che dal 2025 dovrebbe diventare il leader della squadra.

Nella lotta interna con il sette volte campione del mondo in questa stagione, il pilota ex Williams potrebbe essere favorito dalla Mercedes?

Questa ipotesi, chiaramente, non sarà mai confermata dalla scuderia, ma è logico pensare che quest'anno Russell dovrà apprendere il più possibile, per farsi trovare pronto e condurre il team nelle annate successive.

 

Leggi anche: Hamilton-Ferrari, secondo i media è fatta

Leggi anche: Team Andretti: padre e figlio «devastati» dal rifiuto della F1

Leggi anche: Mondiale 2008, l'ex ingegnere di Massa: «Non so come andrà a finire»

Leggi anche: Team Andretti: la decisione della F1 sull'undicesima squadra