Mondiale 2008, l'ex ingegnere di Massa: «Non so come andrà a finire»
31/01/2024 17:30:00 Tempo di lettura: 3 minuti

Robert Smedley, ex ingegnere di pista di Felipe Massa in Ferrari e in Williams, ha commentato la causa portata avanti dal pilota brasiliano per l'assegnazione del titolo mondiale del 2008, affermando che "non sa come andrà a finire".

Le parole di Smedley

Queste le dichiarazioni del britannico a The Race: "Sono sempre stato una persona che, qualunque cosa sia successa ieri, bella o brutta che sia, si alza, se la fa scivolare addosso e va avanti".

"Più medaglie, come volete chiamarle, per me non hanno alcun significato. Mi interessa quello che succede oggi, domani e dopodomani. Ma questa è la mia opinione personale".

"Quello che voglio dire è che questa [la battaglia per ottenere il titolo del 2008, ndr] è una cosa che Felipe sente fortemente. Non è un segreto che Felipe sia un mio ottimo amico".

"Se si tratta di qualcosa che lui sente fortemente e appassionatamente, e quando ne parla è molto convincente nel dire che lo sta facendo per ciò che ritiene sia la giustizia, ognuno dovrebbe avere il proprio diritto personale di perseguire ciò che ritiene giusto. Questo è il caso di Felipe".

Mondiale 2008, l''ex ingegnere di Massa: «Non so come andrà a finire»

"Ci sono molte parti coinvolte e stiamo iniziando a guardare al passato, quindi non so come andrà a finire. Io tengo d'occhio la situazione, non posso e non voglio fare altro".

"È interessante, però, chiedersi: 'ma se dovesse essere ribaltata, cosa si aprirebbe a quel punto in termini di decisioni sportive, non solo in Formula 1, ma anche nel passato?'".

"Non voglio dire che sia giusto o sbagliato, non sto cercando di schierarmi da una parte o dall'altra. È solo un elemento molto interessante di tutto questo".

"Se ci sarà una decisione che favorirà ciò che Felipe ha cercato di ottenere, sarà molto interessante in generale come lo sport affronta le decisioni ingiuste del passato", ha detto infine Smedley.

E voi, che ne pensate? Il caso di Massa potrebbe creare un precedente anche in altri sport? Fatecelo sapere con un commento sui nostri profili social (InstagramFacebook Twitter).

 

Leggi anche: Team Andretti: la decisione della F1 sull'undicesima squadra

Leggi anche: Ferrari: ultimo giorno di test a Barcellona, Bearman in pista

Leggi anche: Ferrari SF-24: assemblaggio finito, ora il test al banco

Leggi anche: Norris il nuovo Schumacher per la McLaren? «È pronto»

Foto copertina www.automaistv.com.br

Foto interna www.crash.net

 


Tag
mondiale | 2008 | massa | ingegnere | causa | ferrari | f1 |