Leggi l'articolo completo su formula1.it

13/02/2024 19:10:00

Leclerc accoglie Hamilton, ma sapeva del suo arrivo? La rivelazione


News di Fabrizio Parascandolo

Charles Leclerc ha accolto Lewis Hamilton, che sarà il suo nuovo compagno di squadra dalla stagione 2025, rivelando anche se fosse consapevole o meno del suo arrivo.

Le dichiarazioni di Leclerc

Queste le parole del monegasco: "Ovviamente questo tipo di accordi non si concludono da un giorno all'altro, ci vuole tempo".

"Ero a conoscenza di queste discussioni prima di firmare il mio [nuovo, ndr] contratto. Non è stata una sorpresa dopo la firma".

"Per il resto, non voglio commentare molto, soprattutto per rispetto a Carlos [Sainz, ndr]. Abbiamo trascorso anni fantastici insieme e ne abbiamo ancora uno da fare insieme. Faremo di tutto per finire al meglio".

"Ovviamente Lewis è un pilota incredibile, il più vincente della storia, con una grande esperienza che porterà alla squadra e ovviamente a me stesso, il che è una buona cosa".

"[Hamilton, ndr] È un grande campione con molta esperienza e tanti successi. È sempre interessante avere un nuovo compagno di squadra, perché si imparano modi diversi di lavorare e di guidare, specialmente se si tratta di un sette volte campione del mondo".

"[L'arrivo di Hamilton, ndr] Non ha cambiato nulla nelle mie discussioni [per il rinnovo, ndr]. Anche in questo caso, mi concentro su me stesso e su quello che è il meglio per me. Non c'è stato alcun cambiamento di requisiti".

"Per me non faceva parte delle mie discussioni. Penso che sia stato un bene che la squadra sia stata trasparente in ogni caso, solo per non venire a sapere [dell'accordo con Hamilton, ndr] dopo, ma non ha cambiato nulla per me", ha detto Charles Leclerc in conclusione.

 

Leggi anche: Chinchero: «La SF-24 non stupisce. Obiettivo Ferrari? Vincere qualche gara»

Leggi anche: Vanzini sulla SF-24: «Aspettative e ottimismo, aspettando la pista»

Leggi anche: Sainz e le ambizioni Ferrari: «Vogliamo essere più competitivi»

Leggi anche: Leclerc commenta la SF-24: «Passo in avanti». Poi accende i Tifosi

Foto copertina thesportsrush.com

Foto interna thesportsrush.com