Carlos Sainz ha parlato della nuova vettura della Ferrari, denominata SF-24, svelata al mondo nella giornata di oggi (13 febbraio) attraverso i canali ufficiali della Scuderia.
Questi i commenti dello spagnolo sulla nuova monoposto della Rossa: “Vedere una nuova Ferrari di Formula 1 è semplicemente speciale".
"Il primo impatto al simulatore è stato buono e le sensazioni sono diverse rispetto all’anno scorso, perché la SF-24 si guida in maniera diversa e si sente che ha un comportamento differente".
"Le due aree più importanti su cui intervenire? La guidabilità, visti i problemi che avevamo soprattutto a inizio stagione, e il passo gara, che è dove i nostri rivali hanno fatto maggiormente la differenza".
"In generale vogliamo essere più competitivi, ma se vogliamo vincere non è solo su questi due fattori che dobbiamo migliorare, ma in tutti. Sono convinto, però, che la macchina sia stata pensata per migliorare in tutte le aree”, ha detto in conclusione lo spagnolo.
Oramai è risaputo che le strade di Sainz e quelle del Cavallino si divideranno al termine della stagione che sta per cominciare.
Lewis Hamilton, infatti, è stato prelevato dalla squadra di Maranello per rimpiazzare Carlos a partire dal 2025, avendo firmato un contratto pluriennale.
Per il pilota cresciuto nel programma giovani della Red Bull questa notizia sarà stata sicuramente un duro colpo, ma Sainz non può farsi abbattere dalla situazione.
Il 2024, infatti, sarà (volente o nolente) l'anno che deciderà il suo futuro in Formula 1. Un anno di fondamentale importanza, che passerà da separato in casa con la Ferrari.
Vedremo se lo spagnolo avrà un atteggiamento irriverente ed egoista nei confronti della Scuderia, oppure se si comporterà professionalmente a tal punto da accettare tutte le richieste del team.
Leggi anche: Leclerc commenta la SF-24: «Passo in avanti». Poi accende i Tifosi
Leggi anche: Analisi tecnica Ferrari SF-24: nuovo muso, vecchie sospensioni
Leggi anche: Mercedes: Kimi Antonelli il Piano A per il post Hamilton
Leggi anche: VIDEO - La Ferrari svela il merchandising 2024
Foto copertina www.ferrari.com
Foto interna www.ferrari.com