Leggi l'articolo completo su formula1.it

23/02/2024 18:30:00

F1, Russell rivela: «Conosco i piloti che hanno chiamato Toto Wolff per il sedile Mercedes»


News di Alessio Ciancola

La rivelazione è di quelle importanti: George Russell è a conoscenza dei nomi dei piloti di F1, attualmente in griglia e non, che hanno telefonato al team principal della Mercedes, Toto Wolff, dopo l'annuncio dell'addio di Lewis Hamilton alla squadra nel 2025 per proporsi come sostituti del sette volte campione del mondo a partire dal prossimo anno.

Una scelta importante, quella che sarà chiamato a fare il boss del team di Brackley nei prossimi mesi, visto che (come detto) si tratta delle sostituzione del pilota più forte attualmente in circolazione nel paddock, ovvero l'epta iridato Lewis Hamilton. Una scelta che, oltre a quanto detto, dovrà valutare diversi fattori e che dovrà ricadere su un profilo adatto per formare una valida line-up con il pilota che resterà in Mercedes, ovvero George Russell.

E proprio lo stesso Russell, che è quantomai coinvolto nelle vicende del suo team e che ha passato molto tempo con Toto Wolff, si è lasciato scappare la rivelazione di cui si è parlato in precedenza, ovvero di essere a conoscenza dei nomi del piloti che si sono candidati per il sedile della Stella.

Con Wolff abbiamo avuto conversazioni. Sono stato molto con Toto quest’inverno e vedere i nomi dei piloti apparire sul suo telefono è stato piuttosto divertente.Anche sul mio non sono mancate telefonate e SMS...Quindi è stato piuttosto interessante".

Una situazione, di fatto, di privilegio in cui si stra trovando il team anglo-tedesco e che permetterà di completare la successione di Lewis Hamilton nel migliore dei modi.

"Come squadra, abbiamo davvero un’ottima opportunità e una posizione per passare al prossimo capitolo. Ma indubbiamente c’è staro molto successo di Lewis e Mercedes”.

Una successione che vede diverse opzioni come possibil, come il due volte campione del mondo Fernando Alonso, fino al giovanissimo e super talentuoso, ma debuttamte, Andrea Kimi Antonelli che nel 2024 disputerà la sua prima stagione in F2. Non solo, poiché tra i piloti senza contratto in griglia c'è anche il ferrarista Carlos Sainz che, anche lui, potrebbe rappresentare un'opzione interessante.

A Russell, date le sue parole, è stato poi chiesto quali qualità spera possa avere il suo prossimo compagno di squadra, ma lui ha preferito non sbottonarsi, rispondendo in maniera estremamente diplomatica.

Penso che sia importante avere una buona armonia tra i piloti. Questo si ripercuote su tutti gli ingegneri e su tutto il team. Ma, alla fine, la decisione spetta a Toto e al consiglio”.

Leggi anche: Wolff sul caso Horner: «Siamo uno sport globale e dobbiamo essere dei modelli»

Leggi anche: Ferrari, Vasseur: «SF-24? Non abbiamo copiato la Red Bull». E su Hamilton...

Foto copertina www.mercedesamgf1.com