Come già noto da alcune settimane, l'investigazione ai danni di Christian Horner da parte della Red Bull è ancora in corso e non si hanno ulteriori aggiornamenti. Durante la prima conferenza stampa del 2024 il tema Horner ha continuato a tenere banco anche in Bahrain. Mercoledì però solo Toto Wolff si è espresso sulla questione. Di seguito vi riportiamo le sue parole.
Toto Wolff durante la conferenza team principal ha dichiarato: "Penso che sia chiaro che la F1 e ciò che fanno i team, sono per l'inclusione, l'uguaglianza, l'equità, la diversità. Non si tratta solo di parlarne, ma di viverla giorno per giorno. E credo che questo sia lo standard che ci stiamo imponendo. Siamo uno sport globale, una delle piattaforme sportive più importanti al mondo. E siamo dei modelli. Detto questo, ci sono molte speculazioni che sono avvenute nelle ultime settimane, speculazioni di cui abbiamo sentito parlare. E molte cose stanno accadendo".
L'austriaco ha poi continuato dicendo: "Credo che in questa fase sia importante che il processo sia rigoroso; penso che l'indagine indipendente avviata dalla Red Bull, se condotta nel modo giusto con trasparenza e rigore, sia qualcosa che dobbiamo esaminare, quali sono i risultati e cosa significa per la F1, e come possiamo imparare da questo. Adesso però vogliamo parlare di auto da corsa e di sport, piuttosto che di questo tipo di argomenti molto molto critici che non riguardano solo la squadra".
Leggi anche: Mercedes, Jaques: «Per sostituire Hamilton serve un grande calibro. Antonelli»
Leggi anche: F1, Turrini: «Il caso Horner avrà conseguenze per la Red Bull. Newey? Un genio, eppure...»