Leggi l'articolo completo su formula1.it

10/04/2024 15:30:00

Tsunoda stupisce Helmut Marko: «A Suzuka è stato a livello di Verstappen e Alonso»


News di Giuseppe Cianci

Lo scorso fine settimana Yuki Tsunoda ha disputato la sua gara di casa a Suzuka, portando anche a punti la sua squadra, al contrario di Daniel Ricciardo che è stato costretto al ritiro dopo un contatto con Alexander Albon durante il primo giro. Intervistato dalla rivista Speed Week, Helmut Marko si è complimentato con il giovane giapponese paragonando la sua corsa a quella di due campioni del mondo. Di seguito vi riportiamo le sue parole.

Marko elogia Tsunoda

Helmut Marko ha dichiarato: "Alla seconda partenza, Yuki si è comportato benissimo. I suoi sorpassi sono stati lo spettacolo del giorno. I tifosi erano al settimo cielo. Il suo weekend è stato al livello di Max, Alonso e altri. Impeccabile, una grande prestazione nonostante avesse la pressione della gara di casa".

Queste parole fanno presagire che, dopo quattro anni di militanza nella seconda squadra, Tsunoda sarà presto promosso al team ufficiale, anche se Sergio Perez ha iniziato molto bene il suo campionato: "Anche Checo è stato molto solido", ha detto l'austriaco. "È stato sfortunato al pit stop, ma si è rimesso in gioco con una grande manovra contro Hamilton alla curva [130R]. Sta sicuramente vivendo la sua migliore stagione con noi finora". 

Marko ha poi concluso dicendo: "A mio parere, il fatto che le voci di un possibile trasferimento si stiano già diffondendo all'inizio di aprile è dovuto a diversi fattori: uno su tutti, Hamilton ha annunciato il suo passaggio alla Ferrari così presto. E se ci si può fidare di 'radio paddock' ,Audi vuole che Carlos Sainz prenda una decisione molto presto. Anche Aston Martin sta facendo pressione in diverse direzioni. Noi non prenderemo parte a questi giochi. Non sentirete parlare di Red Bull Racing prima della metà della stagione per quanto riguarda il personale".

 

Leggi anche: Red Bull, la spiegazione del «Te l'avevo detto» di Lambiase a Verstappen

Leggi anche: Ferrari, Sainz: «Red Bull? Possiamo batterla su queste piste», c'è anche Monza