Leggi l'articolo completo su formula1.it

02/05/2024 18:35:00

GP Miami - Immagini dal circuito - Ferrari più carica di Red Bull, novità per McLaren e Mercedes


Gran Premio di Fabrizio Parascandolo

Le squadre di Formula 1 si preparano ad affrontare il sesto Gran Premio stagionale, il terzo della storia a Miami. La pista a stelle e strisce è un cittadino semipermanente, che presenta un layout abbastanza completo: troviamo, infatti, curve lente, ma anche a media ed alta velocità, così come lunghi rettilinei.

Proprio per questo motivo sarà importante per tutti i team trovare il giusto compromesso aerodinamico, che permetta ai piloti anche di gestire il degrado termico degli pneumatici.

Bisogna ricordare, inoltre, che ci sarà nuovamente il format Sprint: questo significa soltanto un'ora di prove libere a disposizione, prima di iniziare la parte "competitiva" del weekend.

Analizzando le prime immagini della corsia box, pubblicate come di consueto dal reporter spagnolo Albert Fabrega, notiamo le seguenti configurazioni aerodinamiche all'ala posteriore:

Scelta differenziata, dunque, in casa Alpine: la scuderia francese, in netta difficoltà in quest'inizio di stagione, ha optato per due ali posteriori completamente opposte.

Tuttavia, a seguito di un'analisi dei dati ricavati dalla prima ed unica sessione di prove libere della giornata di domani, il team di Enstone monterà, con tutta probabilità, la stessa specifica - quella più performante - su entrambe le vetture.

C'è tanta curiosità, invece, per le prestazioni della McLaren e della Mercedes; che dovrebbero aver portato i "primi aggiornamenti importanti" del 2024: qui vi riportiamo le prime foto delle novità.

La Ferrari, invece, ha deciso (con un cambio di programma all'ultimo) di posticipare l'introduzione delle novità ad Imola, tra due settimane. Vedremo se la scelta della Scuderia pagherà o meno in questo fine settimana.

Articolo in aggiornamento...

 

Leggi anche: Mondiale 2025: senza Newey la Red Bull è battibile? Il commento di Valsecchi

Leggi anche: Verstappen lascerà la Red Bull? L'incredibile previsione di Button

Leggi anche: Newey-Red Bull, la ricostruzione dell'addio: capolavoro contrattuale di Jordan

Leggi anche: Vettel tornerà in F1 con la Mercedes? Il pronostico di Button

Foto copertina twitter.com