Davide Valsecchi ha commentato l'addio di Adrian Newey alla Red Bull, parlando delle possibilità delle altre scuderie di vincere il Mondiale il prossimo anno.
Questa l'analisi dell'ex pilota di GP2 nell'ultimo video pubblicato sul proprio canale Youtube, dal nome di Valsemotori: "Adrian Newey lascerà la Red Bull, e pare che già durante la stagione non lavorerà agli aggiornamenti per la vettura".
"Questo dà la speranza a tutti di avvicinarsi, di avere la sensazione - magari - che i rivali si possano giocare il titolo nel 2025".
"Insomma, gli altri hanno una grande occasione di rimontare e una grande occasione di far bene, perché Newey è un plus enorme in casa Red Bull, visto quello che ha fatto [in carriera, ndr]".
"Quindi i rivali pensano di essere un po' avvantaggiati: loro porteranno gli aggiornamenti, mentre magari la Red Bull sarà un po' persa senza di lui [dell'ingegnere, ndr]", ha chiosato Valsecchi.
Effettivamente la supposizione dell'ex opinionista per Sky Sport F1 non è così azzardata: la squadra austriaca perde un punto di riferimento importante.
Senza dubbio gli sviluppi per la RB20 saranno già in programma, ma c'è la concreta possibilità che il team non riesca a massimizzare il progetto della prossima stagione (anche se non ci saranno cambi di regolamento signifcativi).
In tal caso, i rivali devono essere pronti ad approfittarne, perché potrebbe presentarsi un'occasione potenzialmente irripetibile.
E voi, cosa ne pensate? Siete d'accordo con il presentimento di Valsecchi, o credete che la Red Bull non accuserà un colpo per l'addio di Adrian Newey? Fatecelo sapere con un commento sui nostri profili social (Instagram, Facebook e Twitter).
Leggi anche: Verstappen lascerà la Red Bull? L'incredibile previsione di Button
Leggi anche: Newey-Red Bull, la ricostruzione dell'addio: capolavoro contrattuale di Jordan
Leggi anche: Vettel tornerà in F1 con la Mercedes? Il pronostico di Button
Leggi anche: Newey dice no all’Aston Martin: Ferrari sempre più vicina