Carlo Vanzini ha parlato del futuro di Adrian Newey, affermando convitamente che "manca solo l'ufficialità" dell'approdo in Ferrari.
Questo il commento del telecronista per Sky Sport F1, rilasciato nell'ultimo video pubblicato sul proprio canale YouTube: "Situazione Newey: nel paddock si dice che abbia già preso l'autostrada verso Maranello".
"Di fatto manca solo l'ufficialità [di Newey in Ferrari, ndr], che arriverà nel momento in cui ci sarà la certezza piena di una firma messa in cassaforte".
"Nel paddock ci sono tante voci: c'è anche chi dice che andrà in Aston Martin, sono uscite adesso - last minute - delle tentazioni da parte di McLaren, che ha la sede più vicina a casa Newey".
"In casa Red Bull sembra esserci stata un'implosione. Avremo le prime gare senza Adrian Newey, perché non potrà più occuparsi di Formula 1".
"Non potrà più farlo fino al 1 aprile [2025, ndr], ma non sarà un pesce [d'aprile, ndr] nel momento in cui lo si vedrà varcare i cancelli di Maranello", ha detto in conclusione Carlo Vanzini.
Insomma, l'indiscrezione lanciata dal giornalista è di fondamentale importanza: che la Ferrari sia finalmente riuscita ad accaparrarsi le idee del miglior ingegnere di sempre?
Al momento le sensazioni sono positive, ma si attende una conferma ufficiale, perché in F1 le cose cambiano molto velocemente.
Leggi anche: Ferrari, Leclerc chiama Newey: «Farebbe la differenza»
Leggi anche: Ferrari, Sainz smentisce il no all'Audi. E sul futuro di Newey...
Leggi anche: Newey, futuro in Ferrari? Valsecchi ne è sicuro, ma c'è un'insidia
Leggi anche: McLaren, Piastri a Miami: «Red Bull senza punti deboli, ma con gli aggiornamenti...»
Foto copertina/interna www.redbullcontentpool.com
Foto copertina/interna it.wikipedia.org