Charles Leclerc ha parlato del possibile arrivo di Adrian Newey in Ferrari, ammettendo che l'ingegnere "farebbe la differenza".
Queste le dichiarazioni del monegasco a riguardo, rilasciate alla vigilia del GP di Miami e riportate da GPBlog: "Sarei ovviamente molto felice [se Newey dovesse arrivare, ndr]".
"Penso che Adrian sia uno di quelle persone del paddock con cui speri di lavorare un giorno nella tua carriera. Al momento in Ferrari abbiamo una squadra incredibile e negli ultimi sette/otto mesi siamo stati il team che ha fatto più progressi. Tuttavia, aggiungere Adrian a una squadra come questa sarebbe fantastico".
Il passaggio di Newey alla Ferrari sembra attualmente più realistico di quanto non lo sarebbe stato due o tre anni fa, come confermato dallo stesso Leclerc: "Sicuramente. Credo di averlo già detto negli ultimi otto o nove mesi: siamo in un buon momento per la squadra".
"Fred [Vasseur, ndr] ha sempre condiviso con me la sua visione a medio e lungo termine della squadra. Io ho condiviso con lui quello che pensavo fosse la cosa giusta. E sta andando molto, molto bene. Sono molto contento di come stia andando".
"Penso che siamo in una buona posizione per attrarre le persone migliori del mondo. Tuttavia, l'ho già detto, siamo già un'ottima squadra. E negli ultimi sette-otto mesi abbiamo fatto progressi incredibili".
"Qualsiasi cosa e chiunque possa venire a renderla ancora più forte è importantissimo, e Adrian è uno di quelli che possono fare la differenza", ha detto in conclusione il pilota Ferrari.
Secondo voi, è finalmente arrivato il momento giusto per vedere Adrian Newey vestito di Rosso? Fatecelo sapere con un commento sui nostri profili social (Instagram, Facebook e Twitter).
Leggi anche: Ferrari, Sainz smentisce il no all'Audi. E sul futuro di Newey...
Leggi anche: Newey, futuro in Ferrari? Valsecchi ne è sicuro, ma c'è un'insidia
Leggi anche: McLaren, Piastri a Miami: «Red Bull senza punti deboli, ma con gli aggiornamenti...»
Leggi anche: GP Miami - Immagini dal circuito - Ferrari più carica di Red Bull, novità per McLaren e Mercedes
Foto copertina www.ferrari.com
Foto interna www.ferrari.com
Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Miami 2024