Davide Valsecchi ha parlato dell'addio di Adrian Newey alla Red Bull, affermando convintamente che il noto progettista inglese passerà alla Ferrari, ma c'è un ostacolo.
Questo il commento dell'ex opinionista per Sky Sport F1 nell'ultimo video pubblicato sul proprio canale Youtube, denominato Valsemotori: "Dove andrà Newey? Le voci dicono: o in Aston Martin, o in Ferrari".
"Le ultime dall'Inghilterra dicono - però - che all'Aston Martin abbia detto di no e che cerchi qualcos'altro. Non so, ci sono moltissime possibilità che venga in Ferrari".
"Non è che prendi lui [Newey, ndr] ed è garantito che vinci sempre, ma se lo ingaggi fai un salto enorme. In Ferrari arriva Hamilton e, guarda caso, in Red Bull c'è una confusione incredibile".
"Io penso che ci siano buonissime possibilità che venga in Ferrari... che a quel punto sarebbe veramente uno squadrone clamoroso".
"Attenzione, però, alla Mercedes: sta facendo una proposta incredibile a Verstappen e, vedendo Adrian Newey libero sul mercato, gli potrebbe fare un'offerta".
"Non so, io dico che [Newey in Ferrari, ndr] sta succedendo. Vediamo, sarebbe un colpo clamoroso e sicuramente porterebbe un sacco di fiducia e morale per i prossimi anni".
"Soprattutto avresti la garanzia di avere uno che ha quasi sempre 'beccato' le macchine dei nuovi regolamenti...", ha concluso Valsecchi.
I principali candidati ad assicurarsi le idee ed i disegni del più grande ingegnere sono proprio quelli citati dall'ex pilota di GP2: la Ferrari e la Mercedes.
La Rossa sembra la netta favorita, ma occhio alla squadra di Brackley, che potrebbe puntare al doppio colpo clamoroso, ingaggiando sia Newey che Verstappen.
Insomma, è ancora troppo presto per affermare con certezza in quale squadra il 65enne britannico proseguirà la sua avventura in F1, ma una cosa è certa: a Maranello si stanno sfregando le mani.
E voi, cosa ne pensate? Secondo voi, quale sarà la prossima scuderia di Adrian Newey? Fatecelo sapere con un commento sui nostri profili social (Instagram, Facebook e Twitter).
Leggi anche: McLaren, Piastri a Miami: «Red Bull senza punti deboli, ma con gli aggiornamenti...»
Leggi anche: GP Miami - Immagini dal circuito - Ferrari più carica di Red Bull, novità per McLaren e Mercedes
Leggi anche: Mondiale 2025: senza Newey la Red Bull è battibile? Il commento di Valsecchi
Leggi anche: Verstappen lascerà la Red Bull? L'incredibile previsione di Button
Foto copertina www.redbullcontentpool.com it.wikipedia.org