Charles Leclerc ha mostrato tutta la sua gioia dopo la vittoria ottenuta nel Gran Premio di Monaco. Tanta l'emozione del pilota Ferrari che è riuscito a trionfare nella gara di casa, dopo le tantissime delusioni ottenute negli anni passati. Di seguito vi riportiamo le sue parole.
Charles Leclerc ha commentato ai microfoni di Sky Sport la sua gara, conclusa con la vittoria finale. Il pilota monegasco ha provato a spiegare tutte le emozioni che lo hanno avvolto durante gli ultimi giri: "Credo che a Monza, nel 2019, ero emozionato. Però oggi diciamo che per gli ultimi 15-20 giri, ho rivisto la mia vita personale, le persone che mi mancano tanto. Mio papà, Jules, che non ci sono più. Quello che è stato più difficile da gestire. Però dal muretto mi hanno anche lasciato spingere, andavo forte. A due giri dalla fine, esco dal tunnel, facevo fatica a vedere, avevo le lacrime e allora ho pensato solo a portarla a casa. Ero un tutto. Le due pole che non abbiamo trasformato in vittoria. Tanta attesa, ma, ne valeva la pena".
Poi, sulla fiducia di Vasseur per questo weekend: "Sono contento di sapere che Vasseur era fiducioso dalle FP1, io da pilota ero concentrato step by step. Monaco non è facile da gestire. In Q1 il momento più difficile, dove dovevamo recuperare".
Sulla gara: "La gara è stata sottocontrollo. Negli ultimi giri quando ho spinto abbiamo allungato tanto e si capisce da quello".
Infine, allargando il discorso in ottica Mondiale, Leclerc ha dichiarato: "Gara di svolta? Abbiamo ribaltato un po' la situazione. Stiamo andando bene".
Foto copertina x.com
Leggi anche: UFFICIALE - La decisione della FIA sull'incidente tra Magnussen e Perez: i dettagli