Bruttissimo incidente al via del Gran Premio di Monaco tra Sergio Perez e Kevin Magnussen, che ha portato alla bandiera rossa e alla sospensione della gara dopo neanche un giro. Il pilota della Haas ha provato a passare Perez dove non c'è spazio per due monoposto e la sua anteriore sinistra ha colpito il posteriore destro della Red Bull. Il pilota messicano, che non può vederlo negli specchietti, va in rotazione, si schianta sul muro e rimbalza in pista, colpendo l'altra Haas guidata da Hulkenberg. La FIA ha analizzato l'episodio ed emanato la decisione UFFICIALE a riguardo.
La Federazione Internazionale ha deciso non investigare e dunque di non penalizzare il pilota danese, ma dalle immagini è evidente la responsabilità del pilota Haas che tocca Perez ed innesca la carambola. Una carambola impressionante che poteva portare a conseguenze gravissime, dal quale il messicano ne esce illeso: Perez si alza con le sue gambe e lascia quel che resta della Red Bull, ovviamente molto scosso.
Inoltre, avendo già perso 10 dei 12 punti a disposizione sulla Superlicenza, rischiava seriamente di non correre in Canada.
Leggi anche: Bandiera rossa al GP di Monaco: brutto incidente per Perez
Leggi anche: UFFICIALE - La decisione della FIA sull'impeding di Hulkenberg su Ocon: i dettagli
Foto interna x.com
Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Monaco 2024