Ferrari, Leclerc: «Ho rivisto la mia vita. Gara di svolta? La situazione è questa»
26/05/2024 18:30:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Charles Leclerc ha mostrato tutta la sua gioia dopo la vittoria ottenuta nel Gran Premio di Monaco. Tanta l'emozione del pilota Ferrari che è riuscito a trionfare nella gara di casa, dopo le tantissime delusioni ottenute negli anni passati. Di seguito vi riportiamo le sue parole.

L'emozione di Leclerc dopo la vittoria a Monaco: le parole del ferrarista

Charles Leclerc ha commentato ai microfoni di Sky Sport la sua gara, conclusa con la vittoria finale. Il pilota monegasco ha provato a spiegare tutte le emozioni che lo hanno avvolto durante gli ultimi giri: "Credo che a Monza, nel 2019, ero emozionato. Però oggi diciamo che per gli ultimi 15-20 giri, ho rivisto la mia vita personale, le persone che mi mancano tanto. Mio papà, Jules, che non ci sono più. Quello che è stato più difficile da gestire. Però dal muretto mi hanno anche lasciato spingere, andavo forte. A due giri dalla fine, esco dal tunnel, facevo fatica a vedere, avevo le lacrime e allora ho pensato solo a portarla a casa. Ero un tutto. Le due pole che non abbiamo trasformato in vittoria. Tanta attesa, ma, ne valeva la pena".

Poi, sulla fiducia di Vasseur per questo weekend: "Sono contento di sapere che Vasseur era fiducioso dalle FP1, io da pilota ero concentrato step by step. Monaco non è facile da gestire. In Q1 il momento più difficile, dove dovevamo recuperare".

Sulla gara: "La gara è stata sottocontrollo. Negli ultimi giri quando ho spinto abbiamo allungato tanto e si capisce da quello".

Infine, allargando il discorso in ottica Mondiale, Leclerc ha dichiarato: "Gara di svolta? Abbiamo ribaltato un po' la situazione. Stiamo andando bene".

Foto copertina x.com

Leggi anche: UFFICIALE - La decisione della FIA sull'incidente tra Magnussen e Perez: i dettagli

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Monaco 2024


Tag
gran premio monaco | charles leclerc | ferrari | vittoria |