Leggi l'articolo completo su formula1.it

08/06/2024 18:40:00

Mercato Williams, Vowles conferma l'interesse per Sainz: «A lui l'ultima parola»


News di Marco Sassara

Con la Red Bull che ha confermato Perez, le voci di corridoio riguardanti la Mercedes e quelle di un allontanamento nelle trattative tra lo spagnolo e la Sauber (Audi dal 2026), una delle ipotesi di mercato più accreditate afferma che ci sono buone possibilità che il prossimo anno Carlos Sainz Jr possa vestire i colori della Williams.

Vowles: "Spetta a Sainz decidere dove andare"

Invitato a commentare tali rumors nel corso della conferenza stampa dei team principal, James Vowles ha dichiarato: La nostra rosa dei candidati è composta da due piloti. Siamo stati molto aperti e chiari con loro nelle discussioni che abbiamo avuto. Stiamo valutando le nostre mosse per trovare un punto d’incontro con Carlos (Sainz, ndr). Penso che sia davvero incredibile. È un pilota vincente, uno che ha dimostrato di sapersi fare strada. Spetta però a lui l’ultima parola su dove andare”, riporta ‘F1i.com’.

Vowles: "Sargeant? Percorso simile a Piastri"

Il team principal Williams ha parlato però di due opzioni. L’altra pedina che potrebbe rientrare in gioco è quella dell’attuale portacolori della squadra di Grove, Logan Sargeant. L’americano non ha impressionato molto dal suo arrivo nel 2023, ciononostante, la dirigenza sembra comunque disposta a concedergli una chance.

Sempre che dimostri però di meritarsela: Credo che Logan stia facendo un percorso molto simile a Piastri. È alla sua seconda stagione e la fiducia inizia a crescere. In parte la differenza di rendimento rispetto ad Albon è data dal fatto che, ormai da tempo, le vetture non sono equipaggiate delle stesse specifiche tecniche per ragioni di strategia riguardanti gli aggiornamenti. Chiaramente ci attendiamo di più da lui per poterlo confermare come pilota titolare anche per la prossima stagione”, ha concluso il manager della Williams.

Foto: Ferrari, foto interna: X, Williams

Leggi anche: Alonso guida la classifica del venerdì: «Le qualifiche si reggeranno su una scommessa»

Leggi anche: GP Canada - Nuove componenti PU per 12 piloti. Verstappen bloccato ai box con la terza unità