La FIA ha pubblicato i documenti tecnici e riassuntivi di tutte le novità portate dalle squadre in Austria.
Solo 5 squadre hanno portato novità per questo GP, tra le più importanti quelle della McLaren che con una nuova ala anteriore e modifiche alla forma e carenatura della sospensione anteriore porta un pacchetto atto a migliorare l'efficienza aerodinamica per migliorare uno dei pochi punti deboli della MCL38, ovvero la velocità nei rettilinei.
Piccole modifiche aerodinamiche anche per Mercedes, Stake e Visa Cash App, mentre sulla Ferrari i tecnici, evidentemente preoccupati per le elevate temperature attese, hanno portato un cofano motore con più feritoie di raffreddamento, a scapito dell'efficienza aerodinamica.
Componente aggiornato |
Ragione principale dell'aggiornamento |
Differenze geometriche in confronto alla precedente versione |
Breve descrizione del funzionamento dell'aggiornamento | |
---|---|---|---|---|
1 | Beam Wing | Raffreddamento - Specifico del circuito | Aggiunta di un pannello aggiuntivo di griglie di raffreddamento | In previsione di possibili temperature ambientali elevate durante il week-end di gara in Austria, è stata definita un'opzione di feritoie supplementari sul coperchio del motore, che aumentano la capacità della portata di massa ma a scapito dell'efficienza aerodinamica. |
Componente aggiornato |
Ragione principale dell'aggiornamento |
Differenze geometriche in confronto alla precedente versione |
Breve descrizione del funzionamento dell'aggiornamento | |
---|---|---|---|---|
1 | Beam Wing | Prestazioni - Riduzione drag | Riduzione dell'inclinazione dell'elemento alare della beam wing | La riduzione dell'inclinazione dell'elemento alare della beam wing riduce il carico sia localmente che sul fondo, con conseguente riduzione della deportanza e della resistenza aerodinamica. |
Componente aggiornato |
Ragione principale dell'aggiornamento |
Differenze geometriche in confronto alla precedente versione |
Breve descrizione del funzionamento dell'aggiornamento | |
---|---|---|---|---|
1 | Ala anteriore | Prestazioni - Condizionamento del flusso | Nuova geometria dell'ala anteriore | La nuova geometria dell'ala anteriore migliora il condizionamento del flusso in combinazione con la geometria aggiornata delle sospensioni anteriori in varie condizioni, con conseguente miglioramento del carico aerodinamico |
2 | Sospensione anteriore | Prestazioni - Condizionamento del flusso | Sospensione anteriore aggiornata | La nuova sospensione anteriore è stata progettata intorno alla nuova geometria dell'ala anteriore per massimizzare le caratteristiche di flusso migliorate introdotte con essa. |
Componente aggiornato |
Ragione principale dell'aggiornamento |
Differenze geometriche in confronto alla precedente versione |
Breve descrizione del funzionamento dell'aggiornamento | |
---|---|---|---|---|
1 | Beam Wing | Prestazioni - Riduzione drag | La nuova ala posteriore inferiore è la nostra prima ala posteriore inferiore a singolo elemento della stagione. | La nuova ala posteriore inferiore è stata introdotta per il prossimo weekend sprint in Austria. L'ala a singolo elemento offre una piccola riduzione della resistenza aerodinamica e migliorerà l'efficienza aerodinamica complessiva della vettura, in linea con i requisiti del circuito austriaco e di altri simili. |
Componente aggiornato |
Ragione principale dell'aggiornamento |
Differenze geometriche in confronto alla precedente versione |
Breve descrizione del funzionamento dell'aggiornamento | |
---|---|---|---|---|
1 | Rear corner | Prestazioni - Condizionamento del flusso | La configurazione delle winglet sul tamburo posteriore è stata rivista. | Le alette sul tamburo del freno posteriore generano carico e aiutano a gestire il flusso nella parte posteriore della vettura. Questo aggiornamento migliora le prestazioni degli elementi di condizionamento del flusso. |
Leggi anche: GP Austria - Tabella ufficiale componenti usate: Verstappen e Leclerc a rischio penalità
Leggi anche: GP Austria - Analisi Brembo: circuito mediamente impegnativo sui freni
Leggi anche: GP Austria - Prime immagini dal circuito: Ferrari scarica e aggressiva
Foto interna x.com
Foto interna x.com