Dopo aver annunciato l'ingaggio di Oliver Bearman per la prossima stagione, la Haas ha svelato anche chi sarà il compagno dell'inglese il prossimo anno, completando così la propria line-up di piloti.
Si tratta di Esteban Ocon, pilota francese che lascerà l'Alpine dopo cinque stagioni. Ecco il comunicato della squadra: "Diamo il benvenuto a Esteban Ocon nella nostra scuderia dal prossimo anno".
"Il pilota vincitore di una gara in Formula 1 ha firmato un contratto pluriennale e diventa il primo pilota ad aver vinto una gara a guidare una Haas sin dal nostro ingresso in F1 nel 2016".
Esteban Ocon ha commentato così l'annuncio sui propri profili social: "Sono molto orgoglioso di annunciare che mi unirò alla Haas
nel 2025 con un accordo pluriennale".
"Sono entusiasta di intraprendere questo nuovo capitolo della mia carriera in F1 e di unirmi a una squadra ambiziosa, il cui spirito, la cui etica del lavoro e la cui innegabile traiettoria ascendente mi hanno davvero impressionato".
"Vorrei ringraziare Gene [Haas, il proprietario, ndr] e Ayao [Komatsu, team principal, ndr] per le discussioni oneste e fruttuose degli ultimi mesi. La Haas F1 Team ha grandi progetti e obiettivi chiari per il futuro e non vedo l'ora di riunirmi con Ayao (il mio primo ingegnere di gara in F1!) e di lavorare con tutti gli altri a Kannapolis, Banbury e Maranello".
"Per ora, la mia attenzione e le mie energie sono ancora completamente dedicate ad Alpine. Abbiamo 11 gare da disputare quest'anno e sono più motivato che mai a concludere al meglio la mia collaborazione quinquennale con il team", ha concluso Ocon.
Leggi anche: Michael Schumacher, «Simply The Best»: Spa 2004
Leggi anche: Quando Hakkinen spiegò un sorpasso a Schumacher, e che sorpasso: Spa 2000
Leggi anche: Chi è Gabriel Bortoleto, il talento della McLaren gestito da Alonso (ma ignorato dalla F1)
Leggi anche: Sainz, futuro in Audi con Binotto? Ecco perché potrebbe succedere