Leggi l'articolo completo su formula1.it

25/07/2024 10:00:00

UFFICIALE - Haas, ecco il compagno di Bearman per il 2025: l'annuncio


News di Fabrizio Parascandolo

Dopo aver annunciato l'ingaggio di Oliver Bearman per la prossima stagione, la Haas ha svelato anche chi sarà il compagno dell'inglese il prossimo anno, completando così la propria line-up di piloti.

Ocon in Haas, è ufficiale: l'annuncio

Si tratta di Esteban Ocon, pilota francese che lascerà l'Alpine dopo cinque stagioni. Ecco il comunicato della squadra: "Diamo il benvenuto a Esteban Ocon nella nostra scuderia dal prossimo anno".

"Il pilota vincitore di una gara in Formula 1 ha firmato un contratto pluriennale e diventa il primo pilota ad aver vinto una gara a guidare una Haas sin dal nostro ingresso in F1 nel 2016".

Le parole di Ocon

Esteban Ocon ha commentato così l'annuncio sui propri profili social: "Sono molto orgoglioso di annunciare che mi unirò alla Haas
 nel 2025
con un accordo pluriennale". 

"Sono entusiasta di intraprendere questo nuovo capitolo della mia carriera in F1 e di unirmi a una squadra ambiziosa, il cui spirito, la cui etica del lavoro e la cui innegabile traiettoria ascendente mi hanno davvero impressionato".

"Vorrei ringraziare Gene [Haas, il proprietario, ndr] e Ayao [Komatsu, team principal, ndr] per le discussioni oneste e fruttuose degli ultimi mesi. La Haas F1 Team ha grandi progetti e obiettivi chiari per il futuro e non vedo l'ora di riunirmi con Ayao (il mio primo ingegnere di gara in F1!) e di lavorare con tutti gli altri a Kannapolis, Banbury e Maranello". 

"Per ora, la mia attenzione e le mie energie sono ancora completamente dedicate ad Alpine. Abbiamo 11 gare da disputare quest'anno e sono più motivato che mai a concludere al meglio la mia collaborazione quinquennale con il team", ha concluso Ocon.

 

Leggi anche: Michael Schumacher, «Simply The Best»: Spa 2004

Leggi anche: Quando Hakkinen spiegò un sorpasso a Schumacher, e che sorpasso: Spa 2000

Leggi anche: Chi è Gabriel Bortoleto, il talento della McLaren gestito da Alonso (ma ignorato dalla F1)

Leggi anche: Sainz, futuro in Audi con Binotto? Ecco perché potrebbe succedere