Leggi l'articolo completo su formula1.it

21/07/2024 18:20:00

Hamilton ringrazia la Mercedes per il podio numero 200. E sul contatto con Verstappen...


News di Fabrizio Parascandolo

Lewis Hamilton è stato intervistato al termine del Gran Premio d'Ungheria, in cui ha ottenuto il podio numero 200 in carriera.

Le parole di Hamilton

Queste le dichiarazioni del sette volte campione del mondo"Ringrazio il fantastico pubblico di questo weekend e faccio i complimenti alla McLaren per la doppietta. Sono la mia vecchia famiglia e sono felicissimo di vedere la mia vecchia squadra tornare davanti".

"Per quanto ci riguarda, oggi il team ha fatto un gran lavoro, continuando a spingere questa macchina. Non avevamo il passo delle McLaren, forse neanche delle Red Bull, però siamo riusciti a tenere duro ad inizio gara, anche se è stata davvero dura far durare le gomme".

"La battaglia alla fine [con Verstappen, ndr] è stata un po' spinosa, ma queste sono le corse. Sono contento dei punti raccolti grazie al team".

Parlando proprio del contatto con Verstappen, il pilota Mercedes ha detto: "Ha ridotto il gap molto velocemente, nell'ultimo settore andava fortissimo".

"L'ho visto arrivare molto da lontano in curva 1 e frenare tardissimo, si è buttato all'interno e io sono rimasto fermo, così lui mi ha preso sulla gomma. Credo sia stato un incidente di gara".

Infine, non poteva mancare un pensiero per Oscar Piastri, alla sua prima vittoria in carriera: "Fantastico, congratulazioni ad Oscar".

"Sta facendo un lavoro incredibile sin dal suo arrivo in F1 in realtà, è stato molto costante. Era soltanto una questione di tempo per la prima vittoria. Sono felicissimo per lui e per la sua famiglia", ha dichiarato Hamilton in conclusione.

 

Leggi anche: Ferrari, Leclerc al GP d'Ungheria: «Passo da podio. Miglioramenti? Ci vorrà tempo»

Leggi anche: UFFICIALE - Verstappen e Hamilton a rischio penalità, il motivo

Leggi anche: Ferrari ancora in crisi, la SF-24 è inquietante: analisi telemetria

Leggi anche: Ecco come Norris ha beffato Piastri e Verstappen: analisi telemetria