Leggi l'articolo completo su formula1.it

13/08/2024 20:00:00

Ferrari, pronti aggiornamenti per tornare a vincere: i dettagli


News di Fabrizio Parascandolo

Stando a quanto riportato da alcune indiscrezioni, la Ferrari avrebbe in programma un importante pacchetto di aggiornamenti, che dovrebbe permettere alla SF-24 di lottare per la vittoria.

Ferrari, novità in arrivo: ecco tutto quello che c'è da sapere

Le modifiche che saranno apportate alla vettura dovrebbero riguardare il retrotreno, punto critico della monoposto a seguito del pacchetto portato a Barcellona.

Tali novità, che dovrebbero essere montate sulla Rossa in occasione del Gran Premio d'Italia, sono state messe alla prova nella rinnovata galleria del vento di Maranello.

In questa pausa estiva, invece, resta completamente ignota l'identità del direttore tecnico che sostituirà Cardile, ma un annuncio è atteso - nonché, in un certo senso, doveroso - in autunno.

Insomma, dopo aver trascorso un periodo estremamente complicato in pista, gli ingegneri hanno fatto un lavoro importante per sistemare i difetti della SF-24.

Adesso la certezza è una sola: non si può più sbagliare. Lo sa bene Vasseur, lo sanno bene i piloti e lo pretendono i tifosi, anche perché il sogno chiamato Mondiale costruttori (quantomeno statisticamente) non è un miraggio.

 

Leggi anche: Ferrari, Newey sempre più lontano? Il manager smentisce: «Ecco l'unica certezza sul suo futuro»

Leggi anche: Ferrari, ci sei o ci fai? Scelta incomprensibile (e preoccupante) di Vasseur

Leggi anche: Ferrari: svelato il nuovo capo dell'aerodinamica, in attesa del direttore tecnico...

Foto copertina www.ferrari.com

Foto interna www.ferrari.com