Ferrari: svelato il nuovo capo dell'aerodinamica, in attesa del direttore tecnico...
03/08/2024 08:40:00 Tempo di lettura: 2 minuti

La Ferrari ha ufficialmente svelato l'identità del nuovo capo dell'aerodinamica della squadra. In realtà a dare la notizia è stato l'interessato in persona, attraverso il proprio profilo Linkedin: vediamo insieme di chi si tratta.

Ferrari, Diego Tondi è il nuovo capo dell'aerodinamica

Dopo l'addio di Enrico Cardile (direzione Aston Martin), a Maranello bisognava iniziare un processo di definizione delle gerarchie, che il team principal Fréd Vasseur sembra aver avviato.

Diego Tondi, infatti, è stato promosso da capo dello sviluppo aerodinamico a capo dell'aerodinamica, e lo ha annunciato sul suo profilo Linkedin.

L'ingegnere italiano, in Rosso dal 2007, si dimostra tra le figure principali della Scuderia. L'esperienza accumulata in tutte queste stagioni in Ferrari sarà fondamentale per tirar fuori la squadra dalla crisi tecnica che sta vivendo.

Ferrari: svelato il nuovo capo dell''aerodinamica, in attesa del direttore tecnico...

Chi è Tondi?

Una volta laureatosi in ingegneria spaziale presso l'università di Pisa (con la specializzazione in aerodinamica), Tondi ha iniziato la propria avventura a Maranello occupandosi delle auto stradali, così come delle simulazioni CFD e in galleria del vento.

Nel 2008 è entrato ufficialmente nel team di Formula 1, ricoprendo il ruolo di ingegnere addetto alla galleria del vento. Tre anni dopo è diventato concept aerodynamicist, passando prima a principal aerodynamicist nel 2020 e poi a capo dello sviluppo aerodinamico l'anno successivo.

Insomma, Diego Tondi è stato autore di una grande scalata in Ferrari. Riuscirà a riportare la squadra sul binario giusto? Non ci resta che attendere per scoprirlo.

 

Leggi anche: McLaren, parola d'ordine: continuità. Ferrari, prendi appunti...

Leggi anche: FIA, cambia il regolamento in ottica 2026... e non solo: tutte le novità

Leggi anche: «Mercedes-Benz: La leggenda di una stella» - La nostra recensione

Leggi anche: Red Bull, è fuga di cervelli: anche Wheatley saluta, manca solo Verstappen...

Foto copertina www.ferrari.com

Foto interna twitter.com


Tag
ferrari | tondi | capo | aerodinamica | cardile | vasseur | f1 |