Nel podcast Formula For Success, David Coulthard ed Eddie Jordan - manager di Adrian Newey - si sono resi protagonisti di un'accesa discussione sul futuro del tecnico.
L'ex pilota della Red Bull ha infatti insinuato che la recente crisi di risultati della squadra possa essere legata anche all'addio dell'ingegnere, parlando poi della sua prossima squadra.
Secondo lo scozzese, o almeno stando a quanto riportato da fonti a lui vicine, Newey sarebbe molto vicino all'Aston Martin, un po' meno alle altre squadre.
Tali dichiarazioni hanno stizzito Jordan, che ha risposto prontamente così: "Quello che hai appena detto è estremamente fantasioso".
"Basterebbe ricordarsi le cose che ho detto e che ha detto Adrian... È ancora indeciso. Quello che hai appena detto è impreciso e fantasioso", ha ripetuto.
A quel punto Coulthard, anche incuriosito, ha chiesto a Jordan di svelare quale sarà il prossimo team di Newey, ma l'irlandese ha replicato: "Perché dovrei dirtelo?".
"In molti dicono che la Red Bull dovrebbe contattarlo e chiedergli di tornare di nuovo, ma onestamente credo che sia troppo tardi. Direi che l'unica certezza è che non resterà lì [alla Red Bull, ndr]".
"La verità è che Adrian sta attraversando un periodo di inattività. Ha lavorato ogni anno della sua vita, notte e giorno, da quando aveva 19 anni. Ora ha più di 60 anni. Si sta divertendo, sua figlia si è sposata e sta facendo altre cose che non ha mai potuto fare prima", ha concluso il manager.
Insomma, diversi sono gli scenari per il futuro di Adrian Newey e, di conseguenza, anche la Ferrari è alla finestra. Non ci resta, dunque, che attendere una comunicazione ufficiale a riguardo.
Leggi anche: Binotto in Audi, Herbert scettico: «Non credo sia la scelta giusta»
Leggi anche: Ferrari, ci sei o ci fai? Scelta incomprensibile (e preoccupante) di Vasseur
Leggi anche: Ferrari: svelato il nuovo capo dell'aerodinamica, in attesa del direttore tecnico...
Leggi anche: McLaren, parola d'ordine: continuità. Ferrari, prendi appunti...
Foto logo Ferrari it.wikipedia.org