Flavio Briatore, consulente esecutivo dell'Alpine, ha parlato al podcast Formula For Success del processo di commercializzazione della Formula 1, che è esponenzialmente incrementato negli ultimi anni.
Queste le dichiarazioni dell'italiano a riguardo: "Domenicali sta facendo un ottimo lavoro, è mio amico da molto tempo e devo dire che sta facendo davvero un lavoro super".
"Quest'anno è anche più presente alle gare, è costantemente impegnato nel cercare di migliorare lo spettacolo, a livello di qualità televisiva e non solo".
"Io credo che ci sia bisogno di qualche 'personaggio' in Formula 1, io sono uno di quelli. Dico questo perché ci sono molte persone che non sono interessate ai pit stop o all'aspetto tecnico, bensì lo sono dal punto di vista del grande evento che un Gran Premio rappresenta".
"Un chiaro esempio di questo è Montecarlo, dove l'80% delle persone presenti viene perché stiamo parlando di Monaco e possono stare sugli yacht, non per la gara in sé", ha concluso Briatore.
Dunque l'opinione del consulente esecutivo dell'Alpine è che, in quest'epoca, per la Formula 1 il lato spettacolare dello show sia almeno importante quanto quello sportivo, se non di più.
Voi, invece, cosa ne pensate? Siete d'accordo o in disaccordo con le sue parole? Fatecelo sapere con un commento sui nostri profili social (Instagram, Facebook e Twitter).
Leggi anche: Quando Kimi Raikkonen mandò (quasi) in bancarotta la Lotus
Leggi anche: L'ex pilota Red Bull: «Futuro Verstappen? Mercedes favorita, ma Aston Martin...»
Leggi anche: Ferrari F2004: la vettura troppo veloce per essere vera. O almeno, così pensò Jean Todt...
Leggi anche: Briatore commenta la squalifica di Russell a Spa: «Ha avuto un vantaggio»