La F1 sta passando da sport a show? Risponde Briatore
17/08/2024 13:00:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Flavio Briatore, consulente esecutivo dell'Alpine, ha parlato al podcast Formula For Success del processo di commercializzazione della Formula 1, che è esponenzialmente incrementato negli ultimi anni.

Le parole di Briatore

Queste le dichiarazioni dell'italiano a riguardo: "Domenicali sta facendo un ottimo lavoro, è mio amico da molto tempo e devo dire che sta facendo davvero un lavoro super".

"Quest'anno è anche più presente alle gare, è costantemente impegnato nel cercare di migliorare lo spettacolo, a livello di qualità televisiva e non solo".

La F1 sta diventando uno show, più che uno sport? Risponde Briatore. E su Domenicali...

"Io credo che ci sia bisogno di qualche 'personaggio' in Formula 1, io sono uno di quelli. Dico questo perché ci sono molte persone che non sono interessate ai pit stop o all'aspetto tecnico, bensì lo sono dal punto di vista del grande evento che un Gran Premio rappresenta".

"Un chiaro esempio di questo è Montecarlo, dove l'80% delle persone presenti viene perché stiamo parlando di Monaco e possono stare sugli yacht, non per la gara in sé", ha concluso Briatore.

Dunque l'opinione del consulente esecutivo dell'Alpine è che, in quest'epoca, per la Formula 1 il lato spettacolare dello show sia almeno importante quanto quello sportivo, se non di più.

Voi, invece, cosa ne pensate? Siete d'accordo o in disaccordo con le sue parole? Fatecelo sapere con un commento sui nostri profili social (InstagramFacebook Twitter).

 

Leggi anche: Quando Kimi Raikkonen mandò (quasi) in bancarotta la Lotus

Leggi anche: L'ex pilota Red Bull: «Futuro Verstappen? Mercedes favorita, ma Aston Martin...»

Leggi anche: Ferrari F2004: la vettura troppo veloce per essere vera. O almeno, così pensò Jean Todt...

Leggi anche: Briatore commenta la squalifica di Russell a Spa: «Ha avuto un vantaggio»


Tag
briatore | f1 | show | sport | jordan | domenicali |