Leggi l'articolo completo su formula1.it

27/08/2024 12:00:00

«Ferrari può aiutare Norris a vincere il Mondiale»: Zapelloni non ha dubbi


News di Fabrizio Parascandolo

Umberto Zapelloni ha parlato della possibilità che Lando Norris diventi campione del mondo nel 2024 grazie all'aiuto della Ferrari, e lo ha fatto alla trasmissione Race Anatomy di Sky.

Le parole di Zapelloni

Questo il commento dell'opinionista a riguardo: "Io credo che, in questo finale di campionato, la Ferrari potrebbe avere un ruolo importante per aiutare Lando Norris".

"Una Ferrai che ci promette di migliorare da Monza in poi potrebbe andare a portare via punti alla Red Bull e a Max Verstappen, aiutando Lando a recuperare".

"Diamo per scontato che ad oggi la McLaren è la macchina più veloce in pista, perché 20 secondi di vantaggio sono un'eternità: [a Zandvoort, ndr] è mancato Piastri, ma la macchina ha fatto un passo avanti impressionante se pensiamo a dov'era l'anno scorso".

"Adesso, la concorrenza che può mettersi tra la McLaren e la Red Bull potrebbe veramente aiutare Lando, quindi aspettiamoci qualcosa dalla Ferrari. Lo stesso Lando dovrebbe augurarsi di avere Leclerc al suo fianco", ha concluso Zapelloni.

 

Leggi anche: Haas, Steiner risponde alle critiche di Komatsu: «È arrivato il genio»

Leggi anche: Finalmente Norris, e con questa McLaren...

Leggi anche: Ferrari, Mazzola e un brutto presentimento per Monza: «Non vorrei che...»

Leggi anche: Norris può vincere il Mondiale? Mazzola: «Ha bisogno di due cose»