Luigi Mazzola ha commentato la prestazione della Ferrari in Olanda alla trasmissione Race Anatomy di Sky, ammettendo di avere un brutto presentimento per Monza.
Queste le parole dell'ex ingegnere di F1: "Direi che la Ferrari è stata strepitosa in gara, è chiaro che come prestazione non hai quello che vuoi, però [come esecuzione, ndr] tanta roba".
"Monza è un circuito atipico, si va con delle ali talmente scariche... A quanto ricordo, la Ferrari ha sempre lavorato di più rispetto agli altri per la gara di Monza, perché è sempre stata molto importante".
"Non vorrei che tutti questi sviluppi di cui si parla siano di fatto il pacchetto Monza, mi auguro che non lo siano, perché se dovesse essere così ce li giochiamo in un giorno...".
"Quello che dico è: se si parla di nuovi sviluppi, è chiaro che questi vengono portati, ad esempio, a Barcellona; perché poi ci sono tanti circuiti simili e quindi quello che porti lì te lo porti in altri circuiti".
"Se si parla di grandi sviluppi per Monza, non so cosa voglia dire. Di sicuro tutte le macchine della griglia saranno diverse rispetto ai Gran Premi precedenti, perché la pista prevede una configurazione completamente diversa".
"Mi aspetto, invece, che avremo nuovi sviluppi anche nelle gare successive a Monza, allora lì sì che ci sto, e mi farebbe molto piacere".
"A Monza si può vincere? Mi aspetto una McLaren che vada forte anche lì, quindi vedremo un po'. Però la Ferrari potrebbe essere messa meglio", ha concluso Luigi Mazzola.
Leggi anche: Norris può vincere il Mondiale? Mazzola: «Ha bisogno di due cose»
Leggi anche: Mercedes quarta forza in Olanda: cosa è cambiato da Spa?
Leggi anche: Ferrari, Turrini: «In Olanda abbiamo avuto una conferma». E su Monza...
Leggi anche: Ferrari, Leclerc miracoloso: «Non avrei mai pensato al podio in un weekend così»
Foto copertina twitter.com
Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Olanda 2024