Dissing Steiner Komatsu Haas
26/08/2024 20:30:00 Tempo di lettura: 3 minuti

L'attuale team principal della Haas, Ayao Komatsu, ha criticato l'operato del suo predecessore, Guenther Steiner. La risposta dell'italiano è iconica.

Komatsu-Steiner: la ricostruzione del botta e risposta

L'ingegnere giapponese ha dichiarato di recente: "Quello che è successo nel 2023 è stato una conseguenza del non aver individuato i problemi del 2019. Non abbiamo mai lavorato come una squadra dovrebbe, quello era ben chiaro".

A tali parole, chiaramente offensive nei propri riguardi, Steiner ha risposto: "È arrivato il genio Ayao Komatsu. Penso che, se si torna fino al 2019, stiamo parlando di un mondo diverso".

Haas, Steiner risponde alle critiche di Komatsu: «È arrivato il genio»

"Penso che sono sempre stato chiaro [da team principal, ndr] sul fatto che l'anno scorso il concetto della macchina era sbagliato, poi è stato cambiato".

"Lui [Komatsu, ndr] dovrebbe ringraziare per questo, perché così è stato possibile avere una buona macchina nel 2024, con cui lui non ha niente a che fare".

"Per esempio, nel '22 non c'erano soldi per sviluppare la macchina. L'anno scorso non abbiamo portato aggiornamenti perché non abbiamo trovato prestazione in galleria del vento, quindi abbiamo pensato che la cosa migliore fosse concentrarsi sulla prossima macchina".

"Aspettiamo che quest'era di regolamenti finisca e poi potremo vedere quanto bello sia il tutto [la gestione della squadra, ndr]. Auguro a tutti il meglio, non ho nessun rancore o nulla di simile".

"Ayao Komatsu cerca di essere conflittuale con me, si concentrasse sul suo lavoro. Ora non lavoro più lì io, non posso aiutarti tesoro, sei da solo adesso", ha concluso Steiner riferendosi all'attuale team principal della Haas.

E voi, invece, da che parte state? Fatecelo sapere con un commento sui nostri profili social (InstagramFacebook Twitter).

 

Leggi anche: Finalmente Norris, e con questa McLaren...

Leggi anche: Ferrari, Mazzola e un brutto presentimento per Monza: «Non vorrei che...»

Leggi anche: Norris può vincere il Mondiale? Mazzola: «Ha bisogno di due cose»

Leggi anche: Mercedes quarta forza in Olanda: cosa è cambiato da Spa?


Tag
haas | komatsu | steiner | team | principal | f1 |