Fernando Alonso, pilota dell'Aston Martin, ha clamorosamente indicato la Ferrari come la squadra favorita a trionfare nelle prossime gare.
Queste le dichiarazioni dell'asturiano: “Credo che le prime quattro squadre, forse con la Mercedes un po’ altalenante, vedano McLaren, Red Bull e Ferrari come contendenti al podio ogni weekend".
"Guardando alle prossime gare, escludendo il Gran Premio dell’Azerbaijan, la Ferrari dovrebbe essere la macchina da battere".
"L’anno scorso, a Monza e Singapore, abbiamo visto la loro forza; e con la vittoria di Leclerc a Monaco quest’anno, penso che anche a Singapore saranno i favoriti”, ha concluso Alonso.
Il due volte campione del mondo è convinto che gli aggiornamenti della Rossa funzioneranno, riportando la SF-24 nelle condizioni di essere la monoposto più competitiva.
Frédéric Vasseur, team principal della Ferrari, ha risposto appello del pilota Aston Martin in maniera decisa: "Non ho bisogno di nessuno che mi dica se siamo favoriti o no, il nostro approccio sarà lo stesso".
Insomma, non ci resta che attendere le prossime uscite per vedere se la previsione di Fernando Alonso si rivelerà veritiera. Secondo voi, la scuderia di Maranello vincerà a Monza e a Singapore? Fatecelo sapere con un commento sui nostri profili social (Instagram, Facebook e Twitter).
Leggi anche: Alpine, Ralf Schumacher critica Briatore: «Perché Mick è stato trattato così?»
Leggi anche: Newey all'Aston Martin, Alonso provoca: «A Monaco era della Ferrari»
Leggi anche: UFFICIALE - La Williams appieda Sargeant: ecco il sostituto
Leggi anche: Cosa aspettarsi da Kimi Antonelli a Monza? Rispondono gli opinionisti di Sky
Leggi anche: Ecco perché la Ferrari può ancora vincere il Mondiale Costruttori