Gli opinionisti di Sky hanno parlato dell'esordio di Kimi Antonelli con la Mercedes al Gran Premio d'Italia nella trasmissione Race Anatomy, esprimendo le proprie aspettative nei suoi confronti.
Il primo ad intervenire è stato Luigi Mazzola, ex ingegnere della Ferrari, che ha detto: "Cosa aspettarsi, beh, in questo scenario, l'ultima cosa che gli chiedi è la prestazione".
"Monza è molto difficile come circuito, perché il pilota deve entrare nel ritmo, staccare all'ultimo, la performance va in divenire, non la prendi subito".
"Essendoci anche quest'aspetto del circuito completamente nuovo, riasfaltato e con cordoli nuovi, l'ultima cosa che puoi chiedere al ragazzo è quello [la prestazione, ndr]".
"Sicuramente gli daranno da fare qualche tipologia di lavoro particolare, che possa essere utile per il weekend di gara, ma io gli direi di prendere confidenza. Poi magari vai a vedere come interpreta le traiettorie ecc. e ti fai un vero bilancio della situazione", ha concluso Mazzola.
Successivamente Umberto Zapelloni, giornalista ed opinionista, ha dichiarato: "Se Kimi dovesse fare un tempone, poi è un'altra storia".
"Ma io credo che ci sia pazienza e tolleranza [sotto quell'aspetto, ndr], bisogna guardare in prospettiva. Avere un italiano su una macchina come la Mercedes è qualcosa di straordinario. [Per il futuro, ndr] Abbiamo un italiano che può tornare a vincere un Gran Premio", ha concluso.
Leo Turrini ha invece sostenuto: "Persino io e Umberto Zapelloni", che c'eravamo ai tempi della battaglia di Canne, quando vennero sconfitti i Romani [ha detto ironizzando, ndr], non abbiamo mai potuto raccontare un italiano campione del mondo in Formula 1".
Quali sono, invece, le vostre aspettative nei confronti di Andrea Kimi Antonelli? Fatecelo sapere con un commento sui nostri profili social (Instagram, Facebook e Twitter).
Leggi anche: Ecco perché la Ferrari può ancora vincere il Mondiale Costruttori
Leggi anche: McLaren domina, ma ha un grande difetto: la spiegazione di Mazzola
Leggi anche: VIDEO - Ferrari, non solo merchandising: tute speciali per i piloti a Monza
Leggi anche: «Ferrari può aiutare Norris a vincere il Mondiale»: Zapelloni non ha dubbi
Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio d'Italia 2024