Segui la diretta del Gran Premio d'Azerbaijan 2024. Cronaca in tempo reale, infografiche, statistiche, commenti e immagini dal circuito. Segui il GP con la diretta testuale di Formula1.it da PC e smartphone, minuto per minuto fino alla bandiera a scacchi.
Sarà un GP tutto da vivere. Tante penalità a cominciare da Gasly (Alpine), squalificato dalla classifica delle qualifiche a causa di un'irregolarità riscontrata dal sensore del flussometro (portata max 100 Kg/h), Zhou (Sauber) scatterà dal fondo assieme a Pierre a causa del cambio di Power Unit effettuato sabato, prima delle PL3. Hamilton (Mercedes) e Ocon (Alpine) dovranno partire dalla pit lane per aver sostituito elementi della power unit dopo le qualifiche.
Sulla griglia di partenza troviamo Franco Colapinto, 21enne argentino che arriva dalla Formula 2, chiamato a ostituire Sargeant sulla Williams per la parte finale di stagione a partire dallo scorso GP d'Italia, e Oliver Bearman a prendere il posto di Magnussen in Haas, squalificato per un turno dopo aver raggiunto il limite dei punti sulla superlicenza a Monza. Oliver arriva anche lui dalla Formula 2 e possiede già un contratto con la Haas per il 2025.
Dalla pole partirà la Ferrari di Charles Leclerc, seguito da Piastri, Sainz e Perez. Sesto Verstappen, 15° Norris, eliminato ieri nel corso della Q1 per essere incappato in una bandiera gialla nel momento decisivo.
Giro di formazione ore 13:00.
Segui la diretta sul nostro profilo Twitter
Hashtag ufficiale dell'evento: #AzerbaijanGP
Altri link del GP d'Azerbaijan 2024
Circuito e presentazione del GP d'Azerbaijan 2024
Tempi di qualifica del Gran Premio d'Azerbaijan 2024
Foto copertina: X, Ferrari; foto allegate: Formula1.com
Leggi anche: GP Azerbaijan - Possibili strategie: Scelta quasi obbligata per Leclerc, il graining sarà il primo rivale
Leggi anche: UFFICIALE - La griglia di partenza del GP d'Azerbaijan 2024
Leggi anche: GP Azerbaijan - Analisi qualifiche: Leclerc batte i rivali nel settore più problematico per la Ferrari
Leggi anche: GP Azerbaijan - Passo gara PL2: Mercedes imprendibili su Hard, ma la Ferrari ha delle chance