La Ferrari sta attraversando un periodo molto positivo. Dopo aver introdotto un fondo piuttosto deludente in Spagna, che ha condizionato prestazioni e risultati praticamente fino alla pausa estiva, il Cavallino è tornato ad essere competitivo e a lottare per vittorie e podi.
Il trionfo di Monza ha caricato l’ambiente e il secondo posto azero, emerso da un confronto avvincente avuto con la McLaren di Piastri e con la Red Bull di Perez fino all’incidente (Checo-Sainz) che ha posto fine alla gara, sembrano aprire ad un altro weekend positivo a Singapore.
Le aspettative per Marina-Bay sono alte, però il monegasco della casa di Maranello invita ad analizzare il quadro complessivo in modo obiettivo. La terna di gare avuta a settembre potrebbe essere stata favorevole alle caratteristiche della Rossa, mentre ad ottobre, potremmo essere tutti spettatori di uno scenario completamente diverso in termini di valori in campo.
“Dobbiamo fare di tutto per massimizzare il risultato della squadra”, esordisce Leclerc a Singapore con il pensiero rivolto all’incidente di pochi giorni fa che ha tolto un quarto posto sicuro a Carlos, con delle possibilità anche per un doppio podio assieme a Charles. “La cosa peggiore che possiamo fare a questo punto della stagione è avere delle previsioni errate sul futuro. Monza e Baku hanno dei layout che ci hanno permesso di essere davanti. Spero che la situazione resti la stessa anche dopo Singapore”.
Cercando di essere più razionali dunque, il monegasco si attende che da Austin in poi: “McLaren e Red Bull tornino al loro normale livello. Questo ci renderà la vita più difficile. Dovremo cercare di avere le giuste aspettative sul weekend. Pensare di dover estrarre più prestazione di quella in nostro possesso potrebbe ritorcercisi contro”, conclude secondo ‘GPBlog.com’.
Foto: Ferrari
Leggi anche: Ali McLaren - Verstappen si rivolge alla FIA: «Se il sistema fosse intelligente? Vogliamo delle risposte»
Leggi anche: Ali flessibili - Tanto rumore per nulla. I team non hanno interesse a bloccare la McLaren
Leggi anche: La Mercedes sacrifica Hamilton a Baku, Wolff: «Ingoiata la pillola per cogliere un'opportunità ad Austin»
Leggi anche: Hamilton critica la W15, Wolff risponde: «Russell ha guidato come andava fatto»