Leggi l'articolo completo su formula1.it

17/10/2024 18:15:00

Jordan: «La Red Bull sta giocando con la testa di Verstappen»


News di Marco Sassara

Stanno circolando molte voci su Verstappen. Nell’arco della stagione 2024 si è fatto un gran parlare del suo futuro all’interno della Red Bull. Con le prestazioni altalenanti della RB20 e l’addio di molte figure importanti, tra cui Adrian Newey, ci si è chiesti spesso se l’olandese intenda realmente proseguire la sua carriera a Milton Keynes.

Molti sono convinti che il tre volte campione del mondo si stia guardando intorno e Helmut Marko, detentore dei contratti Red Bull, è tornato a ricordare pubblicamente che la permanenza dell’olandese in squadra è legata a delle clausole, che se non rispettate lo svincoleranno e lo renderanno libero dunque di migrare altrove.

Jordan: "La Red Bull è ancora veloce, Max deve vincere il mondiale per restare"

Una di queste, secondo l’ex proprietario della Jordan, potrebbe essere collegata al conseguimento del titolo mondiale 2024: Max può ancora vincere questo campionato. La Red Bull ha una vettura incredibilmente veloce, ha chiosato Eddie Jordan. “Ne sono assolutamente convinto, devono ritrovare quel fattore in più che hanno perso temporaneamente nell’arco della stagione”.

Nell’intervista raccolta al podcast condotto da David Coulthard, ‘Formula For Success’, l’irlandese ha affondato il colpo dicendo:La Red Bull sta giocando con la testa di Max. Non so quanto possa ancora restare in squadra. Se vogliono essere certi che resti devono risolvere quel piccolo problema che li affligge e metterlo nelle condizioni di vincere il mondiale anche nel 2024”, riporta 'GPBlog.com'.

Se la Red Bull dovesse ritrovare performance e riuscisse così a mantenere inviolate le clausole presenti sul contratto Verstappen non avrà alcun problema ad onorare il contratto che lo vede legato al team fino al termine della stagione 2028, quando si ritroverà ad avere 31 anni di età (Max ha compiuto 27 anni lo scorso 30 settembre).

Foto:  Red Bull Racing

Leggi anche: Piastri in Red Bull nel 2025? Fittipaldi: «Potrebbe stancarsi della McLaren»

Leggi anche: Ferrari pronta al test finale, Vasseur: «Il campionato è aperto, ma abbiamo delle verifiche da fare»

Leggi anche: Merchandising Williams, Colapinto sbotta: «Lasciate stare quelle sciocchezze, non siate idioti»

Leggi anche: Verstappen avverte: «Gli altri non hanno ancora affrontato i nostri problemi»