Il nipote del due volte campione del mondo Emerson Fittipaldi, ha fatto un’ipotesi suggestiva ai microfoni del podcast ‘Pelas Pistas’. Anche se i contratti dicono che mancano soltanto due abitacoli da ‘riempire’ per la stagione 2025 (uno in Sauber e l’altro in AlphaTauri), sappiamo tutti che c’è anche un altro sedile ad essere tutt’ora a rischio ed è quello di Sergio Perez.
Christian Fittipaldi va controcorrente e suggerisce un nome che nessuno, visto cosa è accaduto quest’anno in chiave campionato, si sognerebbe al momento di pronunciare: “Molto dipenderà dalla situazione presente nel team a fine stagione, ma credo che Piastri potrebbe anche andare in Red Bull ed essere il compagno di Verstappen nel 2025. Non lo vedo del tutto impossibile”.
“Magari dovendo aiutare Norris, potrebbe anche stancarsi della situazione interna alla McLaren e dire: ‘Devo pensare più alla mia vita e alla mia carriera’”, afferma Christian Fittipaldi secondo quanto riportato da ‘GPBlog.com’.
Ricordiamo che Oscar Piastri ha un contratto in essere che lo lega al team papaya fino al termine della stagione 2026. Sappiamo quanto questo possa avere un valore ‘fittizio’ quando c’è la volontà di cambiare squadra, ma osservando le battaglie e il background offerti dai team in questione vediamo estremamente difficile che quanto affermato dal brasiliano possa realmente concretizzarsi nel 2025.
Foto: McLaren
Leggi anche: Ferrari pronta al test finale, Vasseur: «Il campionato è aperto, ma abbiamo delle verifiche da fare»
Leggi anche: Merchandising Williams, Colapinto sbotta: «Lasciate stare quelle sciocchezze, non siate idioti»
Leggi anche: Verstappen avverte: «Gli altri non hanno ancora affrontato i nostri problemi»
Leggi anche: Gary Anderson: «Senza quella regola nessuno si lamenterebbe più delle gomme»