Lo scorso GP di Singapore abbiamo assistito all’ultima gara di Daniel Ricciardo in Formula 1. In queste tre settimane lontani dalle piste, gli esponenti del Circus hanno tutti manifestato la loro vicinanza all’australiano.
Anche se non più veloce come un tempo, Daniel riusciva a portare il buonumore ovunque andasse con il suo sorriso e i suoi modi sempre gentili e molto apprezzati. Raggiunto dai microfoni di ‘Formula1.com’, anche l’ex pilota di scuola Red Bull, Alexander Albon, ha espresso il suo pensiero in merito: “Mi dispiace. Non posso commentare la decisione di sostituirlo, ma ho visto la risposta generale della comunità, e credo che ci mancherà. A me mancherà di sicuro."
"Mi piace davvero tanto Daniel. Penso che sia un vero personaggio nel nostro sport, sempre fedele a se stesso. Vederlo andare via rappresenta una grande perdita”, ha sottolineato il thailandese.
Nonostante i pensieri tristi, Albon avrà di che gioire ad Austin dal momento che si ritroverà a festeggiare la sua 100° partenza in un GP di Formula 1. Un traguardo importante che Alex dice di voler celebrare assieme ai suoi più vicini compagni di viaggio: “Credo sia semplicemente fantastico essere qui in Formula 1 assieme a Russell e Norris. Abbiamo spesso gareggiato l’uno contro l’altro nelle serie minori ed è surreale poterlo fare ancora qui. Non solo con loro, ma anche con Leclerc, Verstappen, Sainz, Ocon e Gasly. Forse farò qualcosa con loro, non so. Forse dovrei condividere questa torta. Dovrei essere l’ultimo del gruppo a conseguire questo traguardo, quindi mi assicurerò che la mia torta sia la più grande e la più gustosa”.
Foto: Red Bull Racing
Leggi anche: Jordan: «La Red Bull sta giocando con la testa di Verstappen»
Leggi anche: Piastri in Red Bull nel 2025? Fittipaldi: «Potrebbe stancarsi della McLaren»
Leggi anche: Ferrari pronta al test finale, Vasseur: «Il campionato è aperto, ma abbiamo delle verifiche da fare»
Leggi anche: Merchandising Williams, Colapinto sbotta: «Lasciate stare quelle sciocchezze, non siate idioti»