Leggi l'articolo completo su formula1.it

17/10/2024 22:10:00

Albon: «Abbiamo bisogno di prestazioni, ma tutto è possibile. Su Colapinto...»


News di Mattia D'Elia

Il weekend del Gran Premio degli Stati Uniti assumerà un significato particolare per Alexander Albon, che ad Austin taglierà il traguardo dei 100 GP in Formula 1. Ovviamente, la conferenza stampa del pilota thailandese è partita proprio da questo, per poi spostare l'attenzione sulle prestazioni della Williams e sull'aiuto che ha portato Franco Colapinto alla scuderia di Grove. Di seguito vi riportiamo le sue parole.

Le parole di Albon in conferenza stampa

Una carriera iniziata nel 2019 con Toro Rosso e proseguita con Red Bull e Williams, interrotta solo nel 2021 per dedicarsi al campionato DTM. 100 gare in carriera, anche se l’emozione della prima (terminata con un 14° posto nel Gran Premio Australia) non si dimentica mai: "Cento gare in F1, la prima è stata speciale. Il tempo è passato velocemente e ho superato anche Jackie Stewart che ne ha fatte 99". 

Si ritorna in pista dopo tre settimane di pausa, ma il pilota Thailandese ha le idee chiare su cosa la Williams potrà ottenere in questo weekend a stelle e striscie: "Abbiamo bisogno di prestazioni, ma abbiamo il vento in poppa e speriamo. Tutto è possibile, ma il nono e il decimo posto è realistico, il divario che hanno creato a inizio stagione è importante, ma con un paio di gare difficili magari le cose cambiano".

Infine, un pensiero su Franco Colapinto, che secondo Albon sta dando una grande mano alla Williams: "Colpito ma non sorpreso da Colapinto. Non è teso, sembra molto a suo agio e questo è molto positivo. E' un grade aiuto, anche sul piano delle strategie del team. A centro gruppo è un decimo, un decimo e mezzo a dividerci tutti. E quando ha un pilota che è lì come lui, può essere molto utile". 

Leggi anche: Sainz: «Ancora sei gare in Ferrari. Voglio aiutare il team con la Classifica Costruttori»

Foto copertina x.com