Umberto Zapelloni ha commentato il Gran Premio del Messico sul proprio blog TopSpeed, elogiando la prestazione di Carlos Sainz e della Ferrari.
Questo il parere del giornalista: "Il momento magico della Scuderia continua anche in Messico, allungando quel filo rosso che si porta dietro il sogno Mondiale".
"Dopo il successo di Leclerc in Texas, tocca a Carlos Sainz conquistare il Messico e rendere più dolci queste sue ultime gare da pilota Ferrari".
"Sainz, alla quarta vittoria in carriera, la seconda in stagione, è stato perfetto per tutto il weekend. Leclerc ha provato a stargli in scia, ma dai box gli hanno detto di non esagerare perchè le temperature stavano salendo".
"[Leclerc, ndr] Non ha mai potuto provarci davvero e alla fine non aveva una faccia troppo soddisfatta, ma in fin dei conti è stato sempre dietro al compagno".
"Fino al 62° giro si stava ripetendo anche la doppietta vista ad Austin, ma poi Charles [Leclerc, ndr], pressato da Norris, ha sbagliato l’ultima curva prendendosi pure un grosso spavento".
"Ha salvato il podio e alla fine ha fatto ancora in tempo a prendersi il punto del giro veloce, utilissimo per il sogno del Mondiale Costruttori, dove [la Ferrari, ndr] ha recuperato 19 punti sulla McLaren (ora a + 29), scavalcando la Red Bull".
"Con quattro gare, due Sprint (120 punti in palio) e con due piloti così in forma, tutto è possibile. La Ferrari è tornata davvero e ai box si è rivisto anche il presidente Elkann, con un sorriso giustificato non solo dal giro veloce [riferimento ad una sua iconica frase del 2019, ndr]", ha concluso Zapelloni.
E voi, cosa ne pensate? Credete che per la Ferrari "tutto sia ancora possibile" in questo finale di stagione? Fatecelo sapere con un commento sui nostri profili social (Instagram, Facebook e Twitter).
Leggi anche: Ferrari: mai così bene negli ultimi 5 anni, ma potrebbe non bastare
Leggi anche: Finalmente Sainz: quando non pensa a Leclerc, questo è il risultato...
Leggi anche: Mazzola: «Ferrari la più veloce, Sainz un campione». E su Verstappen...
Foto copertina www.libridisport.com