Luigi Mazzola ha commentato la prestazione della Ferrari - e non solo - al Gran Premio del Messico sul proprio profilo Instagram.
Questo il parere dell'ex ingegnere: "Ancora un’altra vittoria per la Ferrari e abbiamo sentito ancora il nostro inno nazionale, questa volta con un eccezionale Sainz ed un buon Leclerc terzo".
"In questo weekend di gara Carlos si è comportato da campione. Se penso che l’ultima vittoria in Messico l’avevamo fatta con Prost nel 1990, con una gara memorabile, mi vengono in mente tanti ricordi".
"Nel complesso la Rossa si è dimostrata la più veloce in pista. Norris si è svegliato molto tardi ed è riuscito a prendere Leclerc ma non Sainz, comunque un buon secondo posto per lui".
"Gara anonima per Max [Verstappen, ndr], dovuta ad una vettura non più al livello prestazionale di inizio stagione. Si è preso anche 20 secondi di penalità che lo hanno fermato al sesto posto".
"Le Mercedes ci hanno regalato un po’ di battaglia tra Lewis [Hamilton, ndr] e Russell facendo un quarto e quinto posto. Piastri è riuscito a risalire bene fino ad arrivare a prendersi un ottavo posto".
"Campionato costruttori molto aperto per McLaren e Ferrari, mentre Norris ha 'mangiato' dei buoni punti a Max. Ora in Brasile per gustarci un altro Gp storico", ha concluso Mazzola.
Leggi anche: Ferrari ha il miglior Leclerc di sempre: una statistica lo conferma
Leggi anche: Clamoroso FIA: conflitto d'interessi in Messico, McLaren favorita?
Leggi anche: Leclerc, problema o errore? Ecco cosa ha impedito la doppietta Ferrari. Analisi telemetria
Leggi anche: Verstappen, adesso basta: sei insopportabile, e non ne hai bisogno...
Foto copertina twitter.com
Foto interna www.ferrari.com