Ormai è reale: Lewis Hamilton è a tutti gli effetti un pilota ufficiale della Ferrari. E lo sarà, almeno, per le prossime due stagioni. Dopo aver sognato sin da piccolo questo momento, il sette volte campione del mondo ha coronato questo sogno e, nella giornata di lunedì, ha messo per la prima volta piede nella storia sede della Scuderia. Due giorni dopo, nella giornata di ieri, Sir Lewis ha avuto modo anche di vivere la sua "prima" al volante di una Rossa, scendendo in pista (confermando la nostra anticipazione esclusiva) sulla pista di Fiorano al volante della SF-23, del 2023, per il Test of Previous Car che la Ferrari aveva organizzato per lui.
E per questo momento storico per la sua carriera e per l'interno mondo della F1, Hamilton ha voluto al suo fianco tutte le persone a lui più care: la sua famiglia e non solo. Ad accompagnarlo nel suo primo test a Fiorano c'era anche Angela Cullen che, come Lewis, non ha resistito al fascino della divisa Rosso Ferrari. Come riportato negli scorsi giorni da diverse testata inglesi, la storica fisioterapista dell'ormai ex pilota Mercedes ha deciso di tornare al fianco del suo pilota, dopo averlo "lasciato" un paio di stagioni fa, non perdendo tempo presentandosi puntuale sul tracciato del Cavallino.
Insomma, per il sette volte campione del mondo il passaggio in Ferrari rappresenta un nuovo capitolo nella sua carriera. Eppure, per prepararsi al meglio, il britannico ha deciso di compiere un ritrono al passato, andando a ricomporre una collaborazione durata molti anni e, soprattutto, di grande successo. Angela, neozalendese, è infatti stata al fianco del Baronetto dal 2016 al 2023, convididendo e collaborando nella conquista di ben quattro titoli mondiali conquistati dal pilota inglese. Una collaborazione solida che, malgrado la separazione, mai aveva visto vacillare i rapporti personali tra i due, con Lewis che nel 2023, con un post sui social, aveva ringraziato la Cullen per gli anni fantastici tracorsi insieme. Rapporti solidi, che forse complice la nuova avventura in Ferrari, ha portato l'inglese a richiamare la sua storica collaboratrice che, di fatto, non ha esitato a ritonare sui suoi passi e riprendere il suo posto al fianco del pilota più vincente di sempre nella sua nuova avventura in Italia, come testimoniato da una attenta osservazione delle immagini emerse dai canali social del Cavallino.
Leggi anche: Ferrari, telefonata tra Hamilton e Vettel prima dell'arrivo di Lewis in Italia. Il retroscena
Leggi anche: Ferrari, Vicky Piria certa: «Obiettivi diversi con l'arrivo di Hamilton. 2024? Bene, spiace per...»
Foto copertina x.com
Foto interna x.com