Il nuovo pilota Mercedes, Andrea Kimi Antonelli, ha commentato i suoi primi test pre-stagionali in Formula 1: ecco cosa ha detto a riguardo.
Queste le sensazioni del giovane talento italiano: "Quanto mi sento pronto per la mia prima gara in F1? Innanzitutto è surreale pensare che la prossima volta che scenderò in pista sarà nel primo weekend della stagione, a Melbourne".
"Da 1 a 10 mi sento pronto 7½, c'è ancora del lavoro da fare e devo ancora capire bene la gomma, soprattutto nel giro di qualifica, dove la finestra è molto stretta".
"I long run sono stati abbastanza positivi, ma anche lì chiaramente c'è sempre del lavoro da fare. In generale mi sono sentito bene in macchina".
"Le condizioni oggi [nella terza giornata di test, ndr] erano molto diverse rispetto ai giorni precedenti: la pista era molto più calda, quasi 20° gradi più calda e c'era anche molto più vento".
"Per questo motivo la macchina era un po' più imprevedibile, però ho imparato molto. Mi sono concentrato molto su me stesso, sul cercare di capire la macchina, le gomme e sulle tante cose diverse che abbiamo provato, così sappiamo cosa fare", ha concluso Antonelli.
Leggi anche: La commovente rivelazione di Hamilton: «La F1 mi ha cambiato la vita. Ferrari? Voglio vincere»
Leggi anche: Hamilton e una figura importante per l'approdo in Ferrari: «Mi sento già a casa»
Leggi anche: Sarà «Hammer Time» anche in Ferrari? Hamilton risponde citando Alonso e Vettel
Leggi anche: Entusiasmo mediatico per Hamilton in Ferrari, la reazione di Lewis: «Travolgente»
Leggi anche: FOTO - Sauber e una soluzione innovativa per pit stop perfetti
Foto copertina x.com